Sport

Ginnica Bovisio Masciago: Laura Bellofatto è vicecampionessa italiana

Ottimi risultati per le atlete della Ginnica Bovisio Masciago impegnate finali nazionali Don Bosco Cup 2021.

ginnica-bovisio-under15-17-progC

Un weekend ricco di emozioni quello del 3 e 4 luglio per le ginnaste della Ginnica Bovisio Masciago, che ha visto 6 ginnaste impegnate in un importante appuntamento di fine stagione sportiva: le finali nazionali Don Bosco Cup 2021, al Palasanquirico di Asti.

Ad aprire la competizione sabato 3 sono state le ginnaste dei programmi D, categoria Propaganda. Prima finale nazionale in questo livello per le quattro ginnaste di Bovisio che hanno gareggiato a volteggio, trave e corpo libero. Ottima prestazione per Sara Marchesano che ha dimostrato grinta e continuità, ben figurando in tutti e tre gli attrezzi: è quarta, con il secondo miglior punteggio, in trave, 13° a corpo libero, 18° a volteggio e 18° nella classifica generale. Buona anche la prestazione di Miriana Fierro 15° a corpo libero e 33° a volteggio. Per Alisia Pellecchia 11° posto in trave e Linda Bassan 33° in trave, risultati di rilievo considerate le 97 ginnaste partecipanti nella loro categoria.

Domenica 4 sono scese in campo gara le atlete dei programmi C, Alessia Provezza nella categoria Under 15 e Laura Bellofatto nella categoria Under 17. Partite da casa con tanta voglia di fare bene in questo contesto importante, hanno affrontato la competizione con molta emozione e concentrazione. Gara pulita per Alessia, che riesce a eseguire alla perfezione elementi complessi a volteggio, trave e corpo libero, svolgendo una gara senza sbavature, sempre elegante, espressiva e precisa. Il lungo weekend di competizioni si conclude con il meritatissimo 2° posto nella classifica generale e il bronzo alla trave per Laura, che supera gli ottimi risultati già conquistati in fase regionale, dimostrandosi stabile, esperta e potente a tutti gli attrezzi. Grande la soddisfazione delle allenatrici Elena Barile e Giulia Zaina, che hanno visto ancora una volta ginnaste appassionate e determinate a fare bene, del presidente Giovanna Bellofatto che ha raggiunto Asti per tifare da vicino e del direttore tecnico Giacinta Pederzani che ha seguito la competizione a distanza.

Si conclude con questi bei risultati l’anno sportivo dell’ASD Ginnica Bovisio Masciago, un anno particolare dove solo un  gruppo di ginnaste ha potuto allenarsi e gareggiare, ma con risultati che hanno ripagato il notevole impegno societario nel continuare l’attività nonostante l’emergenza sanitaria.

Ora un meritato riposo per allenatrici e ginnaste, che si danno appuntamento a settembre, per poter ricominciare gli allenamenti con l’entusiasmo e la voglia di migliorarsi sempre di più.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.