Sport

Club Scherma Lame oro, trasferta impegnativa in questo fine settimana

Amelie Maiocchi, insieme al maestro Alberto Borla, hanno affrontato una lunghissima trasferta in occasione della 1^ edizione della Gara Internazionale di fioretto e Spada a Lignano Sabbiadoro.

scherma lame oro monza

Trasferta impegnativa per il Club Scherma Lame oro in questo fine settimana. Amelie Maiocchi, insieme al maestro Alberto Borla, hanno affrontato una lunghissima trasferta in occasione della 1^ edizione della Gara Internazionale di fioretto e Spada a Lignano Sabbiadoro per le categorie U14, all’interno del bellissimo Palazzetto dello Sport “Bella Italia EFA Village”

Amelie è stata protagonista di una vera e propria maratona schermistica: alla mattina, per quanto riguarda il fioretto si è misurata con le migliori fiorettiste italiane della sua categoria, affrontando prima un doppio girone di qualificazione con 9 vittorie e 3 sconfitte. Poi negli assalti ad eliminazione diretta, si qualifica con un secco 10-1 nelle prime otto migliori, ma si arrende al secondo assalto per 10-4. Alla fine ottiene un buon 5° posto.

Subito dopo, senza poter risposare, la schermitrice brianzola affronta la gara di spada; ottimo il girone che le permette di partire, con 4 vittorie e 2 sole sconfitte, al 6° posto di qualificazione per le dirette; nelle quali è direttamente ammessa nel tabellone delle 16; nei 2 successivi assalti dominati per 10-4 e 10-1, le consentono di affrontare una combattutissima semifinale nella quale si arrende per una stoccata 10-9, conquistando però il terzo gradino del podio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.