15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ansia ed emozioni al femminile: se ne parlerà in un incontro digitale di Synlab Cam Monza

Ansia ed emozioni al femminile: se ne parlerà in un incontro digitale di Synlab Cam Monza

12 Marzo 2021

Esattamente un mese dopo l’ultimo evento digitale, Synlab CAM Monza annuncia un nuovo appuntamento con i Tè della Salute, incontri tutti al femminile incentrati sull’approfondimento di tematiche legate alla salute della Donna.

Martedì 23 marzo, alle ore 17:30, si terrà l’incontro digitale: “Ansia ed emozioni d’oggi: perché la danza non sia vortice, Natura e Psyche in aiuto alla Donna”. Un prezioso momento per confrontarsi sulle problematiche emotive che possono riguardare le donne in questo periodo, affidando i propri dubbi e domande agli esperti che parteciperanno. In questa occasione, saranno presenti Maurizio G. Biraghi – Medico di Medicina Integrata ed Elena Giovanardi – Psicologa, che affronteranno l’argomento con un approccio integrato e multidisciplinare.

Perché è così importante riconoscere e gestire le proprie ansie ed emozioni?

Essere in grado di controllare l’intensità degli stati emotivi significa vivere meglio e acquisire consapevolezza di sé. La mancata capacità di gestione delle proprie emozioni è, invece, facile causa di forme di stress e di spiacevoli effetti negativi sulla salute.

Come fare a riconoscere e gestire i propri stati emotivi? Il 23 marzo cercheremo di rispondere a questa domanda, cruciale in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui la Donna è al centro di un vortice emotivo che può generare ansie e insicurezze. Le difficoltà e i cambiamenti nelle abitudini lavorative, lo stravolgimento degli equilibri famigliari (didattica a distanza inclusa) e le preoccupazioni per i parenti più anziani, possono minare profondamente il benessere della Donna. Scopriremo in questo webinar come la Medicina Naturale e la consapevolezza dei passi nella “danza della nostra Psyche” possono favorire la salute femminile.

Come sempre, l’accesso all’evento di martedì 23 marzo sarà garantito grazie a una semplice piattaforma utilizzabile da pc, tablet e smartphone. Per poter ricevere il link di partecipazione all’incontro digitale è necessario contattare la Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati – 039 2397.450 / [email protected], oppure compilare il form a questo link.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi