Cultura

Ansia ed emozioni al femminile: se ne parlerà in un incontro digitale di Synlab Cam Monza

La competenza e la professionalità degli specialisti del CAMLei tornano a disposizione delle donne in occasione di un nuovo Tè della Salute.

Synlab-CAM-Te-salute-marzo

Esattamente un mese dopo l’ultimo evento digitale, Synlab CAM Monza annuncia un nuovo appuntamento con i Tè della Salute, incontri tutti al femminile incentrati sull’approfondimento di tematiche legate alla salute della Donna.

Martedì 23 marzo, alle ore 17:30, si terrà l’incontro digitale: “Ansia ed emozioni d’oggi: perché la danza non sia vortice, Natura e Psyche in aiuto alla Donna”. Un prezioso momento per confrontarsi sulle problematiche emotive che possono riguardare le donne in questo periodo, affidando i propri dubbi e domande agli esperti che parteciperanno. In questa occasione, saranno presenti Maurizio G. Biraghi – Medico di Medicina Integrata ed Elena Giovanardi – Psicologa, che affronteranno l’argomento con un approccio integrato e multidisciplinare.

Perché è così importante riconoscere e gestire le proprie ansie ed emozioni?

Essere in grado di controllare l’intensità degli stati emotivi significa vivere meglio e acquisire consapevolezza di sé. La mancata capacità di gestione delle proprie emozioni è, invece, facile causa di forme di stress e di spiacevoli effetti negativi sulla salute.

Come fare a riconoscere e gestire i propri stati emotivi? Il 23 marzo cercheremo di rispondere a questa domanda, cruciale in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui la Donna è al centro di un vortice emotivo che può generare ansie e insicurezze. Le difficoltà e i cambiamenti nelle abitudini lavorative, lo stravolgimento degli equilibri famigliari (didattica a distanza inclusa) e le preoccupazioni per i parenti più anziani, possono minare profondamente il benessere della Donna. Scopriremo in questo webinar come la Medicina Naturale e la consapevolezza dei passi nella “danza della nostra Psyche” possono favorire la salute femminile.

Come sempre, l’accesso all’evento di martedì 23 marzo sarà garantito grazie a una semplice piattaforma utilizzabile da pc, tablet e smartphone. Per poter ricevere il link di partecipazione all’incontro digitale è necessario contattare la Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati – 039 2397.450 / sara.casati@synlab.it, oppure compilare il form a questo link.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.