04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Seregno, cala per la prima volta il dato dei positivi. Bene il servizio tamponi rapidi

Seregno, cala per la prima volta il dato dei positivi. Bene il servizio tamponi rapidi

25 Novembre 2020
Gli attualmente positivi a Seregno sono 1.035 (2179 da inizio emergenza). Per la prima volta nella seconda ondata stanno scendendo. Negli ultimi cinque giorni il comune ha registrato 195 positivi, ma 253 guariti.
“Dalla “zona rossa in poi” la crescita di positivi si è arrestata. I numeri rimangono molto alti, ma le misure funzionano e hanno contribuito a ridurre il contagio” spiega con un timido ottimismo il sindaco Alberto Rossi.
Ma non si può certo abbassare la guardia: il primo cittadino invita i seregnesi a tenere ancora una cautela altissima, “perché la malattia è sempre molto diffusa nella nostra provincia”.
Cala anche il numero delle classi  in quarantena, oggi sono 14 e così distribuite: Scuole secondarie di primo grado (medie): Don Milani 2 classi, Mercalli 1. Scuole primarie (elementari): Cadorna 3 classi, Rodari 2, S.Ambrogio 1, S. Giovanna D’Arco 1.  Scuole dell’Infanzia: Andersen 1 sezione, Sant’Ambrogio 1, Ottolina Silva 2.
Nel frattempo il comune si è attrezzato per erogare vaccini antinfluenzali e effettuare i tamponi rapidi. “Ieri, con l’Assessore Viganò, abbiamo fatto un sopralluogo nella Sala Gandini e gli ambulatori all’Ospedale Trabattoni, e siamo contenti di aver trovato una situazione in ordine e funzionante, per la quale tengo anche a ringraziare la Protezione Civile per l’importante lavoro organizzativo legato agli aspetti logistici della vaccinazione. Non possiamo che ringraziare in medici di base per la professionalità e la collaborazione. Siamo inoltre passati all’area tamponi rapidi convenzionati drive through alla Porada, e anche lì siamo stati soddisfatti di trovare un servizio in piena efficienza. Segnalo inoltre che per chi si vaccina in Sala Gandini è possibile richiedere al medico il foglio della vaccinazione da presentare in Polizia Locale per giustificare l’accesso in ZTL durante quella giornata” ha concluso Rossi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi