Sport

Affari&Sport: c’è la nuova pedana baropodometrica dinamica

Un importante investimento economico da parte di Affari&Sport realizzato in un momento storico ed economico particolarmente delicato a causa del propagarsi della pandemia da COVID19.

affari e sport pedana

Grandi ed importanti novità in casa Affari&Sport, il titolare Michele Cecotti alza lo standard professionale dei suoi negozi introducendo l’uso di una pedana baropodometrica dinamica, un importante strumento necessario per individuare la calzatura da corsa corretta per ogni tipo di piede e di persona e prevenire così eventuali lesioni causate da errate dinamiche di corsa.

Un importante investimento economico da parte di Affari&Sport realizzato in un momento storico ed economico particolarmente delicato a causa del propagarsi della pandemia da COVID19.

 LA PEDANA DINAMICA – La pedana baropodometrica dinamicaElegance a marchio Impronta Medica prevede che il podista vi cammini sopra per ben 3 passi, elabora i dati acquisiti permettendo di visualizzare lo spostamento del peso, la sequenza delle forze espresse sul piano verticale, l’appoggio, le pressioni plantari, i centri di pressione, i tempi di carico, le superfici di contatto e la velocità durante ogni passo acquisito.

Accoppiata ad un monitor, permette di evidenziare le percentuali di appoggio sull’avampiede rispetto al retropiede oltre alle caratteristiche generali della deambulazione.

Si tratta dunque di una notevole modernizzazione voluta da Michele Cecotti per i negozi Affari&Sport, che ha partecipato, insieme a tutto lo staff, ad un corso informativo in modo da poterne ottenere il massimo dei benefici ed interpretare correttamente i dati. Ad oggi, anche il negozio Affari&Sport sito a Lecco ha la pedana baropodometrica, sia statica che dinamica, per eseguire il test dell’appoggio, altrettanto efficace: “La calzatura per un runner o un camminatore è lo strumento più importante, così come la bicicletta per il ciclista – ha detto Cecotti –. E’ mio compito di consulente negoziante specializzato dare il massimo della mia esperienza e degli strumenti possibili sul mercato affinché si possa trovare il miglior prodotto scarpa per ogni persona. Mi aspetto che la corsa sia un’attività che restituisca benessere psico-fisico. Tengo molto a che venga praticata nel pieno rispetto delle proprie caratteristiche fisiche e della prevenzione degli infortuni.”

 VOUCHER PER ROTTAMAZIONE – A partire da sabato 31 ottobre e per tutto il mese di novembre, presso i negozi Affari&Sport di Villasanta e Lecco, lo staff di Affari&Sport offrirà la possibilità di “rottamare” le proprie calzature in favore di nuove scarpe da running ideali, individuate grazie al test sulla innovativa pedana baropodometrica. Tutti coloro che decideranno di rottamare le proprie calzature riceveranno un buono di € 20 in caso di nuovo acquisto fino a 100 o un buono di € 30 per un nuovo acquisto oltre tale importo di spesa. Per poter eseguire il test, in ottemperanza alle normative sanitarie vigenti, è obbligatoria la prenotazione che va effettuata attraverso l’invio di una email ad uno dei seguenti indirizzi: prenotazionivillasanta@affariesport.com e prenotazionilecco@affariesport.com, rispettivamente per le sedi di Villasanta e Lecco.

ROTTAMA E FAI DEL BENE – Oltre a fare del bene alla propria dinamica di corsa, la rottamazione consentirà di fare del bene. Tutte le calzature consegnate in negozio (precedentemente lavate ed appaiate) verranno ritirate da Roberto Sardi e Lorenza Gamoletti, titolari dell’Associazione nonnoboi onlus che sono in stretto contatto con gli atleti africani di Run2Gether e Africa&Sport.

L’associazione nonnoboi ha a totale carico ben 26 bambini orfani kenianiche vivono in una località pressoché sconosciuta e per i quali, ad oggi, sono stati costruiti un dormitorio, un asilo, due pozzi, una fattoria e che vengono nutriti, vestiti, istruiti e curati grazie all’impegno di Roberto e Lorenza. Amanti del podismo, Roberto e Lorenza sono vicini anche agli atleti di Run2Gether ai quali sono destinati materiali tecnici per la corsa. L’analisi posturale si trasforma in un modo per far del bene a se stessi e agli altri, un piccolo gesto per un glorioso obiettivo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.