20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Besana: più di 40 artisti besanesi in mostra a Villa Filippini

Besana: più di 40 artisti besanesi in mostra a Villa Filippini

14 Ottobre 2020

Sono ben 42 gli artisti besanesi in mostra a Villa Filippini fino a domenica 18 ottobre, nell’ambito della terza edizione di “BesanArt” a opera della locale Pro Loco, pittori e scultori di grande livello, in rappresentanza di tutte le tendenze dell’arte contemporanea, dal figurativo classico e impressionista all’astratto e al concettuale.

Fra gli artisti in mostra, gli organizzatori hanno dedicato una sala speciale al dottor Gianni Brambilla, che esercitava la sua professione di medico di famiglia, appunto a Besana, fino alla sua prematura scomparsa nel 1987, con una retrospettiva che presenta tante sue opere di stampo impressionista, ma tutte molto originali e particolarmente suggestive.

La rassegna, aperta fino al 18 ottobre e a ingresso libero con le cautele dovute a Covid-19, è stata inaugurata ufficialmente sabato 10 ottobre, di fronte a un nutrito e interessato pubblico, dal presidente della Pro Loco Angelo Viganò e dal critico d’arte Silvano Valentini, con un intervento anche da parte della figlia del dottor Brambilla, che ha illustrato ai presenti le caratteristiche umane e artistiche del padre, e con un commosso ricordo del fotografo e cineoperatore conosciutissimo in Brianza, e non solo, Manrico Casali, che ci ha lasciato lo scorso 21 marzo.

La mostra osserverà l’orario di apertura dalle 14,00 alle 19,00 il giovedì, mentre sabato e domenica dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,30.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 10 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 10 maggio sono 81.507 (+282). 14.986 (+62) le persone decedute.