Sociale

Asst Vimercate: 3 sportelli per il gioco d’azzardo patologico per pazienti e familiari

L’accesso è completamente gratuito e non richiede impegnativa da parte del medico.

sportello-uffucio-business-freeweb

Continuano all’ASST di Vimercate le attività a favore dei cittadini con problemi di gioco d’azzardo, normalmente condotte presso le sedi dell’Unità Operativa Alcologia e Nuove Dipendenze (Noa di Vimercate e Noa di Seregno) le quali, seppure in modo ridotto, hanno sempre continuato a funzionare.

“La chiusura di molti locali pubblici durante il lock down – spiega Biagio Tinghino, responsabile del servizio- ha di fatto impedito a persone con dipendenza da gioco di avvicinarsi a slot machine e video lotterie, ma la ripresa è stata contrassegnata da un riacutizzarsi dei comportamenti di stampo ludopatico, spesso molto problematici e caratterizzati da conflitti familiari, debiti, situazioni giuridicamente rilevanti”.

GLI SPORTELLI

Sono stati attivati inoltre tre sportelli di ascolto gratuiti per cittadini o familiari di cittadini con problemi di gioco d’azzardo patologico: sono a Vimercate, in via Ronchi 6, tel. 039 6657661; a Seregno, in via Bellini 1, tel. 0362 984813; a Carate, presso l’Ospedale, in via Leopardi 5, tel. 0362 984813 (lo stesso numero del servizio di Seregno)

L’accesso è completamente gratuito e non richiede impegnativa da parte del medico.

Foto d’archivio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.