10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Street food “da casa”: un viaggio virtuale tra i migliori cibi da strada nell’infografica di Babbel

Street food “da casa”: un viaggio virtuale tra i migliori cibi da strada nell’infografica di Babbel

24 Giugno 2020

La vita domestica forzata di questo periodo può non essere semplice, e le routine quotidiane – anche quelle alimentari – possono iniziare a stancare. Anche per questo Babbel, la app per imparare le lingue, ha creato l’infografica “Parla come mangi” – che invita chi la legge a fantasticare e viaggiare con il gusto tra cibi e cultura europea. Niente aeroporti o treni insomma, ma largo al gusto per volare con l’immaginazione. Perché si sa, lingua e gastronomia vanno insieme come coltello e forchetta!

Si inizia da un itinerario tra le più gustose capitali dello street food europeo per scoprire le tradizioni e i cibi caratteristici: da spuntini dolci come i waffle belgi, le crepes francesi o i pretzel tedeschi, sino a piatti gustosi come il burek bosniaco, il ćevapčići croato o i bocadillos spagnoli – senza ovviamente dimenticare anche le nostre prelibatezze regionali.

Nell’infografica si trovano poi diversi consigli per gustare questi cibi in totale sicurezza, e un frasario in diverse lingue straniere dedicato proprio allo street food, per ordinare i cibi nelle varie località europee non appena sarà possibile visitarle in piena tranquillità.

Non mancano infine curiosità e un pò di storia, il modo perfetto per concludere questo viaggio. Dalla nascita dello street food ad Alessandria d’Egitto fino al boom tra social network, guide e libri: il cibo da strada resta un argomento sempre affascinante, e talmente gustoso da far venire sempre l’acquolina in bocca!

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Limbiate, posti auto triplicati e area cani a Villaggio dei Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.