07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Fondo di 400 milioni per l’editoria locale Capitanio (Lega): “tutelare le piccole realtà che sono fondamentali nell’informazione”

Fondo di 400 milioni per l’editoria locale Capitanio (Lega): “tutelare le piccole realtà che sono fondamentali nell’informazione”

4 Giugno 2020

“Vogliamo dare un forte segnale di attenzione e di difesa all’editoria locale, che svolge un ruolo fondamentale nell’ambito dell’informazione e in questo periodo di emergenza Covid è stata di estrema importanza per il territorio e nel racconto quotidiano degli avvenimenti. Come Lega difenderemo sempre la professione giornalistica e le piccole realtà, in edicola e online”.

Lo dichiara il deputato branzolo Massimiliano Capitanio che, insieme ai colleghi Elena Maccanti, capogruppo della Lega in Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera, e al vicecapogruppo alla Camera Fabrizio Cecchetti, ha presentato un emendamento al decreto Rilancio che istituisce un fondo specifico di 400 milioni di euro per il 2020 a favore dell’editoria locale.

Si tratta di un contributo a fondo perduto a favore di imprese editrici di quotidiani, periodici locali e testate online che non beneficino già di altri contributi statali, a prescindere dalla forma giuridica o dall’appartenenza a gruppi editoriali.

“Quando penso alla Brianza penso alla ricchezza editoriale di tanti giornali locali che troviamo in edicola o leggiamo sui nostri device – dichiara Capitanio – Difendere questo settore vuol dire tutelare i tanti posti di lavoro di giornalisti, fotografi e grafici che ogni giorno tengono un faro di democrazia e pluralismo accesso sui nostri Comuni”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi