02 Giugno 2020 Segnala una notizia
Emiliano Campi nuovo presidente del Parco delle Groane: "Massima sicurezza"

Emiliano Campi nuovo presidente del Parco delle Groane: “Massima sicurezza”

19 Maggio 2020

Emiliano Campi è il nuovo presidente del Parco delle Groane, succede a Roberto Della Rovere che era salito in carica nel dicembre del 2014. Lo ha votato ieri mattina, 18 maggio, all’unanimità dei presenti la Comunità del Parco, riunitasi al Centro Parco Polveriera di Solaro, sede dell’ente.

E’ stato nominato anche il nuovo consiglio di gestione con due conferme e tre volti nuovi: William Ricchi – il nome indicato da Regione Lombardia – e Rosella Ronchi facevano già parte del precedente, le new entry sono Sandro Archetti, Carla Testori e, in rappresentanza degli agricoltori del Parco, Daniele Barcella.

Campi: “sicurezza e pulizia delle aree verdi e delle piste”

Emiliano Campi ha 66 anni e vive a Solaro. Si laurea in giurisprudenza, con specializzazione in diritto internazionale, nel 1977 ed è iscritto all’albo degli Avvocati di Monza dal 1985. Tra le sue varie esperienze amministrative c’è anche quella, nel 2011, di consigliere del Parco delle Groane.

«Mi adopererò in modo particolare per agevolare ancora di più la fruizione sociale del Parco. Fruizione sociale che per me significa il diritto di poterne godere al meglio da parte della collettività. La conditio sine qua non perché gli utenti frequentino serenamente il Parco è garantire loro la massima sicurezza e proprio a questo proposito è mia intenzione e quella del Consiglio di Gestione intensificare ulteriormente la collaborazione con le Forze dell’Ordine. Sicurezza che è ancora più necessaria se consideriamo che il Parco delle Groane è vissuto soprattutto nei fine settimana dalle famiglie, con tanti bambini al seguito.

Sicurezza ma anche pulizia, che poi sono strettamente correlate. Concentreremo i nostri sforzi anche per migliorare la manutenzione delle aree verdi e delle piste ciclopedonali. Non dimentichiamo poi che nel Parco c’è chi ci lavora e mi riferisco agli agricoltori. Ascolteremo le loro esigenze e non è un caso che uno dei nostri consiglieri, Daniele Barcella, è espressione proprio di quel mondo.

Garantisco fin da oggi la massima collaborazione con i Sindaci del territorio e offro la mia completa disponibilità a ricevere consigli e indicazioni. Il mio operato si atterrà agli scopi espressi dallo Statuto del Parco».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3).

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati

Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.