09 Maggio 2021 Segnala una notizia
E-pharmacy: cresce la richiesta di integratori di sali minerali

E-pharmacy: cresce la richiesta di integratori di sali minerali

30 Maggio 2020

La bella stagione spinge all’acquisto di integratori alimentari, registrando un incremento delle vendite nelle ultime settimane del +14%, secondo Iqvia.

L’andamento descrive un fabbisogno molto comune alla maggioranza dei consumatori, che, con l’arrivo dell’estate e la conseguente perdita di nutrimenti, vogliono apportare all’organismo le sostanze più importanti.

Con l’aumento delle temperature, infatti, la fisiologica sovrapproduzione di sudore fa sì che il corpo umano disperda un quantitativo maggiore di sali minerali. Tutto ciò si traduce in un deficit di sostanze saline, che può causare stanchezza, spossatezza e un costante senso di affaticamento.

In queste circostanze, un’alimentazione sana e l’assunzione di un giusto quantitativo di acqua potrebbero non bastare per compensare gli squilibri.

Il supporto degli integratori alimentari

È per questo che, in vista di un periodo particolarmente segnato dall’aumento delle temperature – e che vedrà il suo picco soltanto nelle prossime settimane – cresce la corsa a prodotti che possano rispondere al meglio alle esigenze dell’organismo.

Una crescita che viaggia parallela all’interesse verso le proposte dell’e-pharmacy, che nel tempo, con la sua offerta di integratori di sali minerali, ha saputo incontrare i bisogni dei consumatori. Tuttavia, fra le numerose soluzioni in commercio, è importante scegliere principalmente fonti ricche di elementi indispensabili, optando per prodotti efficaci come quelli proposti da Polase.

L’offerta degli integratori Polase si compone di una linea di prodotti adatti a supportare l’organismo in ogni periodo dell’anno. Per un sostegno valido nei mesi più caldi, ad esempio, i farmacisti consigliano la formula bilanciata di Polase granulato effervescente, che giorno dopo giorno aiuta l’organismo con un giusto apporto di magnesio e potassio.

Questi minerali sono infatti due validi alleati contro la stanchezza e l’affaticamento: il potassio poiché responsabile della regolazione della pressione del sangue, il magnesio in quanto tra i principali protagonisti di quei processi che regolano il metabolismo energetico.

Gli effetti del magnesio

È importante precisare che prodotti a base di magnesio giocano un ruolo decisivo in tutti quei casi in cui il corpo manifesti chiari sintomi di stanchezza o debolezza fisica. Il magnesio, infatti, è una sostanza che collabora al funzionamento del sistema nervoso, contrastando l’affaticamento dell’organismo e regolando il movimento muscolare.

Particolarmente presente nella struttura che compone ossa e muscolatura, aiuta a normalizzare i processi metabolici, supportando la funzione del potassio nel controllo della pressione sanguigna.

Grazie alla presenza di magnesio e potassio, l’assunzione di Polase granulato effervescente, in commercio anche in formulazioni prive di zucchero e glutine, può sopperire alle carenze nutrizionali e dare sollievo ad alcuni dei problemi più comuni.

Disponibile in compresse o in bustine, Polase aiuta, infatti, a combattere quel senso di debolezza che in alcuni periodi dell’anno accompagna gli individui sin dalle prime ore del mattino, ed è efficace anche nel supporto alle donne in menopausa, per bilanciare l’eccessiva perdita di sali minerali.

La linea di Polase

Polase amplia la sua linea per rivolgersi anche a chi, a causa di stress, vita frenetica e ritmi irregolari, può accusare senso di affaticamento mentale. Risponde allo scopo Polase Extra Energia, l’integratore alimentare in flaconcini in grado di stimolare la risposta dell’organismo sin dai primi sintomi di spossatezza.

Grazie al contenuto di vitamine B2, B6 e C, Polase Extra Energia coadiuva, infatti, al corretto funzionamento energetico, supportando lo sforzo fisico e mentale attraverso la caffeina, il ginseng e gli estratti di guaranà.

La caffeina contenuta nella formulazione di Polase Extra Energia – proveniente da fonti naturali, come il tè verde – è efficace nel recupero delle energie perse sul lavoro. Al suo contributo, si affianca l’estratto di guaranà, che collabora invece al superamento del senso di stanchezza che accompagna mente e corpo dopo un’intensa attività di lavoro.

Gli estratti di ginseng lavorano invece alla riduzione dei livelli di stress, per un senso di benessere psicofisico dall’effetto immediato e duraturo. Si affianca a Polase Extra Energia, infine, Polase Sport, integratore alimentare destinato agli agonisti, che protegge le cellule dallo stress ossidativo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi