07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Mutui prima casa: sospensione delle rate esclusi gli artigiani

Mutui prima casa: sospensione delle rate esclusi gli artigiani

2 Aprile 2020

Sospensione mutui prima casa, esclusi gli artigiani. Di seguito la posizione del presidente di Confartigianato Milano, Monza Brianza, Giovanni Barzaghi.

“Io mi chiedo per quale ragione i titolari d’impresa e ditta individuale siano esplicitamente esclusi dalla moratoria per i mutui prima casa. Avevamo appena finito di applaudire al MEF che tenta – finalmente – di procedere nella direzione della semplificazione burocratica, quando ci ritroviamo questa sorpresina. Sarà mai possibile? Le nostre indicazioni sono state ascoltate riguardo al metodo, ma non nel merito. Infatti la nuova documentazione per la sospensione delle rate del mutuo prima casa, accessibile da ieri sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, riporta una nota, scritta in piccolo ma chiara, dove si spiega che sono ammessi alla misura i lavoratori autonomi di attività non imprenditoriali e liberi professionisti iscritti agli Albi. Perché mi domando? Non si possono tagliare fuori gli artigiani e i piccoli imprenditori che ormai da settimane hanno chiuso le proprie attività; è un’ingiustizia per la quale chiediamo un’inversione a U immediata”.

Foto repertorio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Brugherio, cresce il numero delle sorveglianze attive. Troiano “Non abbassate la guardia”

Nella giornata di ieri la provincia di Monza e Brianza ha registrato 5 nuovi casi positivi al Coronavirus. Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dal sindaci brianzoli.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.