21 Settembre 2020 Segnala una notizia
Autodromo Nazionale Monza, cambiamenti nelle date dei weekend di gara a ottobre

Autodromo Nazionale Monza, cambiamenti nelle date dei weekend di gara a ottobre

6 Aprile 2020

A seguito degli ultimi aggiornamenti dei calendari sportivi del Fia World Endurance Championship e della European Le Mans Series comunicati dal Promoter francese, si indicano di seguito i nuovi weekend di gara programmati all’Autodromo Nazionale Monza nel mese di ottobre 2020.

La 4 Hours of Monza della European Le Mans Series si correrà domenica 11 ottobre 2020. La gara, inizialmente prevista per il 10 maggio 2020, era stata posticipata a causa dell’emergenza Covid-19 e ha ora trovato una collocazione a calendario.

Di conseguenza, il Porsche Festival verrà anticipato al 3 e 4 ottobre 2020. L’evento annuale di Porsche Italia non si terrà quindi nel secondo weekend di ottobre, come comunicato a inizio anno, ma nel primo fine settimana del mese.

Il Fia World Endurance Championship concluderà l’ottava stagione (2019-2020), attualmente ferma per il Coronavirus, da agosto a novembre 2020. Pertanto l’appuntamento della 6 Hours of Monza, inserito nel calendario della nona stagione (2020-2021), non avrà luogo dal 2 al 4 ottobre 2020. La nona stagione, fa sapere il Promoter, non inizierà presumibilmente prima di marzo 2021 e il relativo calendario verrà completamente rivisto.

I weekend di gara di ottobre 2020 all’Autodromo Nazionale Monza saranno dunque:

03-04 ottobre 2020 – Porsche Festival (Carrera Cup Italia)
09-11 ottobre 2020 – European Le Mans Series – 4 Hours of Monza
16-18 ottobre 2020 – ACI Racing Weekend

I calendari di WEC e ELMS sono da ritenersi comunque provvisori e soggetti a cambiamenti dovuti all’evoluzione della situazione emergenziale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Referendum, la Brianza alla urne. Alle ore 23 di domenica affluenza del 39,68%

Oggi, domenica 20 settembre, e domani lunedì 21, brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Ville Aperte in Brianza: ecco le iniziative di Cesano Maderno

A Cesano porte aperte per Palazzo Arese Borromeo: in programma visite guidate, spettacoli e concerti.