Sport

Seregno, convegno “Così.. per sport!”: fare canestro non è l’unica cosa che conta

Fare canestro, prendere rimbalzo, difendere… per i bambini, i ragazzi, gli adulti che giocano a pallacanestro sono concetti che tornano più volte nelle ore passate in palestra.

basket-palla-sport-freeweb

Fare canestro, prendere rimbalzo, difendere… per i bambini, i ragazzi, gli adulti che giocano a pallacanestro sono concetti che tornano più volte nelle ore passate in palestra. Ma la pallacanestro (e, più in generale, lo sport, sostituendo opportunamente i gesti tecnici) è anche altro. Lo sport è soprattutto un sistema di relazioni da vivere correttamente, tra atleti, allenatori, arbitri, tifosi (che, nello sport giovanile, sono genitori-tifosi).

Di tutto questo e molto altro ancora si parlerà venerdì 28 febbraio a Seregno (nell’Auditorium di piazza Risorgimento, dalle ore 20.30, ingresso libero) nel convegno: “Così.. per sport! – Perché fare canestro non è l’unica cosa che conta”. Il convegno è organizzato da Basket Seregno e si avvale del patrocinio del Comune di Seregno.

Un convegno che mette attorno ad un tavolo, con una modalità interattiva e dinamica che favorisce l’interazione con il pubblico, diverse componenti del mondo del basket: l’arbitro di serie A Maurizio Biggi, il formatore e allenatore Enrico Ciuffo e l’educatrice e mental coach Tiziana Boldrini. A coordinare i lavori sarà Flavio Tranquillo, noto giornalista e conduttore di Sky.

“I valori della relazione tra le persone sono una componente fondamentale dello sport – sottolinea Roberto Sanfilippo, presidente di Basket Seregno -: sono valori che, come società, cerchiamo di coltivare nella quotidianità del lavoro in palestra. Riteniamo, però, che ogni tanto sia bello fermarsi un attimo per un momento di riflessione ‘a bocce ferme’ e per questo ci siamo dati la sfida di questo convegno. Convegno a cui sono invitati tutti coloro che condividono la nostra passione per il gioco della pallacanestro, ma anche tutti coloro che vogliono cogliere qualche spunto per crescere e far crescere lo sport, soprattutto lo sport giovanile”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.