Sport

Agratese: ricco bottino di medaglie e coppe alla prima prova Csen Eccellenza

Inizio di stagione eccellente per le ginnaste dell'artistica agratese impegnate lo scorso weekend ad Arese.

agratese-csen-1ecc-di-stefano

Weekend con un ricco bottino per l’artistica Agratese impegnata ad Arese nella prima prova CSEN Eccellenza l’8 e il 9 febbraio.

Apre le danze Desiree Piazzolla, esordiente: nonostante qualche imprecisione la giovane atleta riesce a conquistare l’oro lasciandosi dietro 24 avversarie: “Abbiamo ancora da lavorare – commentano i tecnici agratese – ma la carica del primo gradino del podio non può che ricompensare il lavoro fatto”.

Segue la categoria Allieve B, dove sono state schierate tre ginnaste: Elena Di Stefano, Ilaria Lombardini e Francesca Pollastri. Dopo anni di tanto lavoro e poche soddisfazioni, Elena finalmente vince l’ansia da prestazione e conclude una gara impeccabile guadagnandosi il secondo oro della giornata per l’agratese (foto apertura). “Oro che speriamo possa darle la fiducia che le mancava: brava Elena”. Francesca, la “nostra garista”, è stata autrice di un salvataggio alle parallele dove la caduta sarebbe stata scontata. Grazie alla sua caparbietà ha conquistato la quarta piazza nella generale con medaglia d’oro a trave e volteggio. Ventunesima Ilaria, troppo tesa durante la gara per potersi esprimere al meglio. Suo il quinto posto al volteggio.

Francesca Pollastri

Tra le new entry in questo campionato in campo tre ginnaste Allieve che però si sono presentate nella categoria Junior 2 contro ginnaste di uno o due anni più grandi: Martina Alfano, Aurora Federico e Cecilia Grossi. Quinto posto per Aurora con una gara lineare e ben conclusa, suo l’oro alla trave. Peccato per la caduta alla trave di Martina che, nonostante qualche errorino, guadagna la diciassettesima posizione nella classifica generale e il bronzo al corpo libero. Argento allo stesso attrezzo per Cecilia che rinuncia al terzo gradino del podio nella generale a causa di due cadute alla trave: è diciottesima con un meritato argento al corpo libero.

Aurora Federico

Cecilia Grossi e Martina Alfano

La giornata di sabato si chiude con un secondo posto nella classifica generale Senior 2: Giorgia Cappellano non sbaglia e, nonostante la nuova categoria, si difende bene!

Giorgia Cappellano

Nella stessa categoria undicesimo posto per Giorgia Cazzaniga (quinta al volteggio e penalizzata da un errore alla trave) e ventisettesimo per Alice Sesana, anche lei con una trave non eccellente.

Domenica in gara solo due Agratesi: Sofia Zorzan (junior 1) e Eudora Kodraj (senior 1).

Nonostante una tensione palpabile Sofia conclude una gara lineare con buonissime prove ai quattro attrezzi e conquista un bellissimo secondo posto, aggiungendo un altro ottimo risultato a questo weekend positivo.

Sofia Zorzan

Per Dori categoria nuova con ginnaste tutte più grandi di lei, anche di dieci anni. Molto bene a parallele e trave, dove conquista due terzi posti, precisa al corpo libero ma di tutto rispetto l’ottava piazza nella classifica generale di una categoria così impegnativa.

Eudora Kodraj

“È stato un weekend di successi, è vero che si può migliorare ma il lavoro di queste ragazze è stato complessivamente premiato – commentano i tecnici Floriana Milano e Tiziana Di Nitto. Tutte hanno ampio margine di miglioramento ma sono lavoratrici costanti e i risultati ottenuti sono il premio per molte e lo stimolo per altre. Continuiamo a fare il nostro lavoro come sempre per poter migliorare ad ogni nuovo appuntamento. Il progetto che abbiamo, che considera la ginnasta non solo dal punto di vista tecnico, ha dato i suoi frutti, la strada è quindi quella giusta!”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.