Cultura

Vedano. In mostra a Domus Art “Ma-donne in-quiete”: la personale di Nadiaanna Crosignani

Lo spazio immobiliare Domus Art di Vedano al Lambro prosegue la sua attività espositiva inaugurando sabato 25 gennaio alle ore 18,00 la mostra della pittrice Nadiaanna Crosignani

Penelope_s

Lo spazio immobiliare Domus Art di Vedano al Lambro prosegue la sua  attività espositiva inaugurando sabato 25 gennaio alle ore 18,00 la  mostra intitolata Ma-donne in-quiete” personale della pittrice Nadiaanna Crosignani  (NAC), visibile al pubblico dal 25 gennaio al 29 febbraio 2020.

Nadiaanna Crosignani nata a Milano, si diploma al Liceo Artistico di  Brera, prosegue il suo percorso artistico partecipando ad esposizioni in gallerie e fiere d’arte contemporanea in Italia, Germania e Inghilterra, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.

L’arte di NAC mira a far provare emozioni intense al suo fruitore, a  “toccare tasti sconosciuti” attraverso una ricerca pittorica caratterizzata da un’attenzione particolare alla luce ed al colore. 

Le sue opere sono sempre ispirate da esperienze personali ed espresse sulla tela attraverso una grande forza gestuale. I soggetti dei dipinti di Nadiaanna Crosignani sono soprattutto figure  femminili e paesaggi marini ed urbani.

Le donne, tema su cui è incentrata la personale “Ma-donne in-quiete”, “non si raccontano, non si svelano, non hanno sguardi, sono  impenetrabili” , eppure si riesce a cogliere in loro un vissuto di pulsioni estreme, una travolgente passionalità, spesso in contrasto tra razionalità ed irrazionalità, tra forza e sensibilità. 

NAC afferma che nei suoi dipinti protagonista non è la donna ma la sua parte interiore, la sua anima, i suoi conflitti che avvolgono e coinvolgono”.

A qualsiasi tempo esse appartengano, sia passato che futuro, tutte le figure femminili da lei dipinte sono indistintamente “femmine … e dolcemente guerriere”.

Anche i suoi paesaggi nascono seguendo l’onda delle emozioni, quasi una  sorta di “paesaggio emozionale”, poiché essi non si riferiscono a luoghi  precisi e facilmente individuabili, ma sono totalmente immaginari ed evocativi di sensazioni, di ricordi, di sogni sopiti, divenendo in  questo modo rappresentazione di “spazi interni, sensazioni e sentimenti dei luoghi”.

“MA-DONNE IN-QUIETE” , mostra personale di Nadiaanna Crosignani (NAC) presso
DOMUS ART Via IV Novembre, 20854 VEDANO AL LAMBRO (MB)
dal 25 gennaio al 29 febbraio 2020
Inaugurazione sabato 25 gennaio ore 18.00

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni