Pop Up Restaurant: a gennaio il meglio della cucina Brasiliana arriva a Monza

il primo ristorante italiano “temporary week” in centro Monza ospiterà lo chef Marcello Montuori di Picanha’s Cube.

Pop-Up-Restaurant-serata-alla-picanha

Con l’imminente arrivo del nuovo anno, POP UP Restaurant, il primo ristorante italiano “temporary week” in centro Monza (in via Appiani 20) è pronto a trasformarsi in un autentico ristorante brasiliano, per una grande festa che durerà fino al 5 gennaio.

E’ proprio questa la natura caratterizzante del locale dal programma ambizioso ed innovativo: una formula come quella di POP UP che è unica in Italia. Ogni settimana viene ospitato tra le sue mura un ristorante diverso da ogni regione d’Italia e internazionale.

Durante questa speciale settimana della cucina brasiliana, lo chef Marcello Montuori di Picanha’s Cube, famoso ristorante su ruote vincitore del programma di Italia 1 “Street Food Battle”, proporrà un menù ricco di sapori, specialità ed eccellenze gastronomiche tipiche, senza farsi mancare qualche punto di incontro con la nostra tradizione: mandioca fritta, tartar di Black Angus marinata nel Passoa e passion fruit, cialda di polenta fritta con senape Dijon cipolla arrostita e colita di cuadril a julien, risotto al Black Angus e Barbaresco, tagliata di Picanha e tagliata di colita di cuadril Black Angus accompagnati da chips di platano, ananas alla griglia in cottura churrasco con zucchero di canna e cannella e molte altre specialità.

PROGRAMMA COMPLETO 

Dal 31 Dicembre al 5 Gennaio: Festa della Picanha e della cucina Brasiliana. Nel bel mezzo dell’inverno ci penseremo noi di POPUP a scaldarvi con tutto il gusto di una cucina che arriva direttamente dall’altra parte del mondo. Ai fornelli avremo i ragazzi di PichanasCube, vincitori di un importante e prestigioso premio messo in palio dalla trasmissione andata in onda su Italia1, STREET FOOD BATTLE, che porteranno colore e calore nel centro di Monza.

Dal 6 Gennaio al 12 Gennaio: Festa dei Pizzoccheri e della cucina Valtellinese. Una speciale settimana di inizio 2020, ricca di gusto e sapori di montagna, con protagonista la più famosa specialità della Valtellina, i Pizzoccheri. E poi tutti i piatti della tradizione, come gli Sciatt di formaggio filante, e moltissime altri piatti direttamente dalla cucina Valtellinese. In collaborazione con la meravigliosa cucina itinerante di Mastersciatt.

Dal 14 Gennaio al 19 Gennaio: Festa della Polenta e della cucina Lombarda. Una specialità che è istituzione della nostra cucina diventa protagonista per una intera settimana con tantissime ricette tipiche della cultura gastronomia lombarda.

Dal 21 Gennaio al 26 Gennaio: Festa della cucina Calabra. I sapori della Calabria giungono nel cuore di Monza! Con noi ci sarà un nostro amico, L’angolo di Pe”, cucina calabrese che opera da anni all’interno di eventi di street food e catering. Gli ingredienti utilizzati sono tutti certificati e tracciati, forniti da piccole aziende che operano in Calabria.

Il locale è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 7.00 a mezzanotte, inclusi i giorni di 31 dicembre e 1 Gennaio con menu dedicato per Capodanno.

Pagina facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni