Sociale

Cesano, la Croce Bianca Milano celebra 45 anni e inaugura un nuovo automezzo

ha voluto festeggiare questi anni con un weekend all’insegna di momenti di gioia e di solidarietà.

benemerenze-2019-e-inaugurazio-e-mezzo02

La Croce Bianca Milano sezione di Cesano Maderno celebra quest’anno i suoi 45 anni di presenza sul territorio e ha voluto festeggiare con un weekend all’insegna di momenti di gioia e di solidarietà.

Sabato 30 novembre alle ore 20 si è svolta l’annuale cena sociale per i volontari, i dipendenti e i soci sostenitori della sezione cittadina di Croce Bianca Milano presso il ristorante “Antichi Sapori” di Cesano Maderno. In questa occasione sono state consegnate le medagliette celebrative ai volontari che hanno festeggiato 10, 15, 20, 25 e 30 anni di servizio nella nostra associazione.

Festeggiano 10 anni i volontari: Albricci Giuseppe, Artesani Serena, Bortaccio Milena Filomena, Brega Fabio, Carimati Luciano, Fantoni Marta, Maggioni Gianni Maria, Ravagnati Francesco, Riondino Gennaro e Trovato Nathan.  Raggiunge i 15 anni di servizio la volontaria Romanò Linda. Celebrano quota 20 anni in associazione i volontari: Bignami Angela Alessandra, Pozzi Gianpaolo, Villa Silvana e Zorzetto Veronica. Giungono a un quarto di secolo al servizio del prossimo i volontari: Frigerio Daniela e Rausa Roberto. Infine, taglia il traguardo dei 30 anni in associazione il volontario Rossetti Paolo Giuseppe.

Il presidente dell’associazione, Antonio Zardoni ha voluto ringraziare tutti i volontari premiati per il loro impegno e la loro dedizione nei servizi svolti quotidianamente e ha rivolto un ringraziamento anche alle associazioni consorelle di Giussano, Mariano Comense e Seveso che sono presenti in questa occasione.

Anche Maurilio Ildefonso Longhin, il sindaco della città di Cesano Maderno, nonché ex-volontario della nostra associazione, presente alla cena, ha voluto ringraziare tutti coloro che ogni giorno indossano la divisa arancione per aiutare il prossimo e fornire una serie di servizi molto preziosi per tutta la cittadinanza.

I festeggiamenti sono proseguiti domenica 1 dicembre con l’inaugurazione di un nuovo automezzo che entrerà a far parte del parco macchine, già molto ampio, della nostra associazione per fornire un servizio sempre più completo alla comunità.

Si tratta di un nuovo pulmino per il trasporto dei ragazzi diversamente abili che è stato acquistato grazie anche al lascito testamentario di una ex-volontaria che ha svolto per molti anni il servizio di centralino della sede: Paola Colico.

Il ritrovo per volontari dell’associazione è stato alle ore 10.30 presso la sede di via Padre Boga a Cesano Maderno da dove è partito un corteo che ha raggiuto la chiesa della Sacra Famiglia. Qui, alle ore 11.30, è stata celebrata la Santa Messa da don Antonio Bertolaso, ex- assistente spirituale di sezione.

Al termine della celebrazione ha avuto luogo la benedizione e l’inaugurazione del nuovo veicolo alla presenza del vicesindaco, Celestino Oltolini, del presidente generale di Croce Bianca Milano, Vincenzo Tresoldi, delle associazioni consorelle, delle forze dell’ordine, dei volontari e di tutta la cittadinanza. A seguire è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.