16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone: i ginnasti biancoblu primi in serie C a Pozzuoli

Pro Lissone: i ginnasti biancoblu primi in serie C a Pozzuoli

21 Ottobre 2019

Pro Lissone Ginnastica in trasferta a Pozzuoli, in provincia di Napoli, sabato 19 ottobre, per la prima prova di Serie C maschile.

Accompagnati dal tecnico Luigi Attanasio, sono scesi in pedana Matteo Bondì, Mattia Quarta, ginnasta in prestito dalla società Delfino di Lecce, in gara con l’allenatore Saverio Martina, e i due nazionali Juniores, Achille Montrasio e Mirko Galimberti.

Il programma si è svolto sul giro dei sei attrezzi olimpici: corpo libero, volteggio, cavallo con maniglie, anelli, parallele e sbarra; con due prove per ciascuno.

“In generale buone tutte le esecuzioni – commenta il tecnico biancoblu -: con punteggi validi a sbarra e corpo libero, abbiamo sporcato un pò cavallo salvo l’ottima prova di Mirko, mentre sono andati benissimo gli esercizi agli anelli che ci hanno permesso di allungare le distanze dai diretti avversari. Dobbiamo migliorare a volteggio e parallele, ma ci stiamo già lavorando – conclude il tecnico”.

Al termine della gara, la Pro Lissone Ginnastica ha conquistato il gradino più alto del podio con più di 6 punti di distacco dalla seconda.

La gara è andata bene, inutile negare che il nostro obiettivo è la promozione in serie B – commenta al termine della giornata Attanasio”.

Da segnalare anche il prezioso contributo che ha dato in qualità di ‘prestito’, Alessandro Arosio, ginnasta della Pro Lissone, accompagnato a Napoli dall’allenatore Ferdinando Montanaro, in gara per la società valdostana Olimpia, giunta settima.

Il prossimo appuntamento in programma con la sezione maschile della Pro Lissone Ginnastica è per domenica prossima con gli Allievi Gold.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi