Sport

Sport e disabilità, La Fenice: “Aiutateci a realizzare il nostro sogno”. Al via la raccolta fondi

E' nata una raccolta fondi: tutto il ricavato sarà destinato a pagare questo genere di modifica meccanica per rendere indipendenti gli atleti.

disabile-sedia-rotelle-primopiano-freeweb

Sport gratuito per tutte le persone affette da disabilità. È la missione della Fenice Diversability&Sport, grazie all’intenso lavoro dei volontari e alla generosità della comunità di Nova Milanese.

“Al momento i nostri ragazzi praticano la Boccia Paralimpica ed il Nordic Walking – spiegano gli organizzatori su GoFundMe – In pochissimi mesi hanno raggiunto traguardi impensabili grazie alla pratica sportiva ed oggi, per alcuni di loro, si sono aperte non solo le porte della nazionale italiana ma addirittura esiste la possibilità di realizzare il sogno più grande per qualsiasi sportivo: partecipare subito a tutte le più importanti competizioni nazionali per poter accedere poi a quelle internazionali e perchè no, ad una Paralimpiade!”.

Serviranno tanti allenamenti e la partecipazione a tutti i tornei in giro per l’Italia per ottenere i risultati e il ranking per inseguire e raggiungere l’obiettivo più grande per uno sportivo.

Abbiamo bisogno, al massimo entro l’autunno 2020 di un mezzo di trasporto appositamente modificato – si legge sulla loro pagina – che possa consentire il trasporto degli atleti e delle loro carrozzine senza costringere le famiglie a farlo”. Per questo motivo è nata una raccolta fondi: tutto il ricavato sarà destinato a pagare questo genere di modifica meccanica per rendere indipendenti gli atleti. La campagna è raggiungibile al link www.gofundme.com/f/trasportiamo-un-sogno

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.