Sport

Seregno Calcio ai vertici della classifica. 1-1 al Ferruccio con la Tritium

Grande gara dei ragazzi del Seregno Calcio in termini di intensità e costruzione di gioco.  La squadra è sulla strada giusta e prima in classifica.

seregno calcio

Seregno Calcio e Tritium scendono in campo per la settima giornata di campionato. La capolista, dopo il pareggio rimediato in trasferta con la Virtus Bolzano è a caccia di punti per mantenere il primato.

Il primo tempo vive una fase iniziale fatta, soprattutto, di contrasti individuali. La partita si accende definitivamente grazie a Bertani che va vicino al gol in un paio di occasioni. Al minuto 32’ la squadra di casa conquista un calcio di rigore con Marzeglia che viene atterrato in area.

Sul dischetto si presenta proprio Bertani che calcia forte, ma centrale e viene ipnotizzato da Acerbis. Dieci minuti dopo, Seregno sblocca la gara con Marini che, servito da Marzeglia, si trova solo davanti al portiere e non sbaglia. La prima frazione si chiude con la formazione brianzola avanti per 1-0.

Nel secondo tempo, la Tritium trova il gol del pari su azione da calcio d’angolo con Bertaglio che incorna il pallone e lo spedisce alle spalle di Lupu. Il Seregno reagisce prontamente e crea diverse palle gol per riportarsi in vantaggio, ma non riesce a concretizzare. Il match si chiude così 1-1 e la compagine brianzola sale a quota 17 punti in classifica.

TABELLINO:

Seregno Calcio: Lupu, Zoia, Tomas, Bertani, Gregov, Marini, Marzeglia (dal 83’ Blazevic), Fortunato (dal 77’ Artaria), Gazo (dal 62’ Bonaiti), Invernizzi (dal 73’ Valsecchi), Borghese. All. Balestri

Tritium: Acerbis, Sordillo, Caferri, Cascino (dal 45’ Sofia), Capelli, Bertaglio, Aldè, Marinoni, Personè, Campanella (dal 45’ Gabellini), Milazzo (dal 69’ Vitali). All. Piocchero.

Marcatori: al 41’ Marini (S), al 64’ Bertaglio (T)
Ammoniti: Gazo (S), Personè (T), Acerbis (T), Sordillo (T), Marzeglia (S), Fortunato (S),Espulsi: Capelli (T)
Arbitro: Julio Milan Silvera

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.