17 Novembre 2019 Segnala una notizia
Alimentazione e attività motoria: in consegna i libretti ai remigini monzesi

Alimentazione e attività motoria: in consegna i libretti ai remigini monzesi

23 Settembre 2019

In consegna a partire da questa mattina, presso le scuole primarie monzesi, il libretto “Bambini, alimentazione e attività motoria”. Con questa pubblicazione, Synlab CAM Monza, in collaborazione con il Comune, ha deciso di coinvolgere tutti i remigini monzesi e le loro famiglie in un “viaggio verso la salute”, condividendo con loro i principi di una corretta alimentazione e di una sana attività fisica.

Oggi sono stati consegnati i primi libretti, alla presenza del Sindaco Dario Allevi, dell’Assessore all’Istruzione Pier Franco Maffé e di Andrea Buratti – Direttore Area Nord Ovest Synlab Italia, ai bambini della Scuola Primaria Raiberti e della Scuola Primaria Margherita Tonoli.

Un momento inaugurale che ha dato avvio ufficiale al progetto: nei prossimi giorni gli opuscoli arriveranno agli studenti di prima elementare iscritti in tutte le scuole, pubbliche e paritarie, della città di Monza.

“Bambini, alimentazione e attività motoria”, è un piacevole strumento educativo volto a migliorare gli stili di vita famigliari e prevenire così gravi patologie pediatriche in un periodo storico nel quale le statistiche relative alle condizioni dei bambini italiani sono allarmanti: si evidenzia un peggioramento negli ultimi anni con, dati riferiti al 2016, il 19,2% di bambini in sovrappeso in Lombardia con un 5,6% in fascia di obesità e un 1,1% di gravemente obesi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Special Rally Circuit by Vedovati Corse nel weekend del Monza Eni Circuit

Sono 75 gli equipaggi iscritti al quarto Special Rally Circuit organizzato da Vedovati Corse.

Sorpresa a rubare vestiti al Globo: arrestata 28enne

E' stata beccata mentre rubava vestiti al centro commerciale Il Globo di Busnago. Ad arrestare una cittadina moldava di 28 anni, i Carabinieri della sezione radiomobile di Vimercate.