Salute

Alimentazione e attività motoria: in consegna i libretti ai remigini monzesi

Nei prossimi giorni gli opuscoli arriveranno agli studenti di prima elementare iscritti in tutte le scuole, pubbliche e paritarie, della città di Monza.

Sc-Primaria-M.-Tonoli-libretti-Synlab

In consegna a partire da questa mattina, presso le scuole primarie monzesi, il libretto “Bambini, alimentazione e attività motoria”. Con questa pubblicazione, Synlab CAM Monza, in collaborazione con il Comune, ha deciso di coinvolgere tutti i remigini monzesi e le loro famiglie in un “viaggio verso la salute”, condividendo con loro i principi di una corretta alimentazione e di una sana attività fisica.

Oggi sono stati consegnati i primi libretti, alla presenza del Sindaco Dario Allevi, dell’Assessore all’Istruzione Pier Franco Maffé e di Andrea Buratti – Direttore Area Nord Ovest Synlab Italia, ai bambini della Scuola Primaria Raiberti e della Scuola Primaria Margherita Tonoli.

Un momento inaugurale che ha dato avvio ufficiale al progetto: nei prossimi giorni gli opuscoli arriveranno agli studenti di prima elementare iscritti in tutte le scuole, pubbliche e paritarie, della città di Monza.

“Bambini, alimentazione e attività motoria”, è un piacevole strumento educativo volto a migliorare gli stili di vita famigliari e prevenire così gravi patologie pediatriche in un periodo storico nel quale le statistiche relative alle condizioni dei bambini italiani sono allarmanti: si evidenzia un peggioramento negli ultimi anni con, dati riferiti al 2016, il 19,2% di bambini in sovrappeso in Lombardia con un 5,6% in fascia di obesità e un 1,1% di gravemente obesi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.