23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Forti e Liberi: fine settimana ricco di attività

Forti e Liberi: fine settimana ricco di attività

3 Giugno 2019

In un fine settimana caratterizzato dal bel tempo sono stati diversi gli appuntamenti che hanno visto gareggiare gli atleti Forti e Liberi, a partire dalla calda serata di fine maggio di venerdì, con una classica delle corse su strada, il trofeo città di Concorezzo, dedicato per la categoria esordienti ad Antonio Soglio e giunto quest’anno alla 22ma edizione.

La rappresentativa Forti e Liberi è selezionata, anche per i diversi impegni del week end ma comunque di elevata qualità. Pronti e via sotto gli occhi degli allenatori Achille Fecchio e Simone Cassano. Si parte con il 2013 e con Jacopo Masiero 10mo al traguardo dopo una sfortunata caduta mentre era nelle primissime posizioni e Tommaso Borgonovo,14mo. Si passa poi alle Esordienti del 2011, con la coppia di amiche sul podio Elisa Boratto (terza) e Chiara Teodolinda Sala (quarta). Si sale di categoria e si arriva agli esordienti del 2009, con i presenzialisti Alex Borgonovo e Yasin Appuwa che continuano a collezionare podi, questa volta rispettivamente terzo e quarto. Di poco staccato ed in costante progresso Giacomo Longoni, nono. Chiude la categoria esordienti il 2008 Andrea Cicatiello, 20mo dopo una bella gara.

Si passa alle categorie superiori e si va in giù in progressione con l’acceleratore, con Benedetta Falasconi terza dopo una gara condotta con acume tattico, Martina Falasconi seconda con gara con forte progressione nel finale ed infine Nadia Paindelli prima, dopo una gara di testa in solitaria. Il sabato si Ë andati in scena a Cesano Moderno, nella gara del Campionato Provinciale. La giornata oltre ad una temperatura superiore ai 30∞ porta anche tanti Personal Best ed ottimi piazzamenti per gli infaticabili atleti Forti e Liberi della Categoria Ragazze e Ragazzi. Si parte con il salto in lungo ragazzi, con l’ottima gara di Giorgio Leanza che salta 4 metri ed atterra al 12mo posto. Si passa alla
marcia, 2 km corsi sotto il sole per Benedetta Falasconi ed un ottavo posto da ricordare, con Personal Best migliorato di ben 28 secondi e crono fermato a 12’53. Anche dal vortex buone notizie con Alessia Cretella che migliora il suo tempo, infine Martina Falasconi nei 1.000 metri arriva 13ma e lima ben 12 secondi dal precedente primato personale, 3’24:52. Infine complimenti anche a Nadia Paindelli, che nella gara cadette dei 1.200 siepi arriva settima.

La domenica è stata caratterizzata dalla grande festa di chiusura delle attività sportive, che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti di diverse società sportive della zona, convenuti presso la pista di viale Cesare Battisti per questo appuntamento. Tanto divertimento per loro in una mattinata all’insegna dello sport e dell’aggregazione.
Il fine settimana si è chiuso con la seconda prova dei Campionati di Società della squadra assoluta maschile, a Nembro.
La squadra assoluta si conferma e il risultato finale è di rilievo, : 17mi su 96 squadre e i complimenti vanno a chi ha partecipato a questa fase: Antonio Brandolisio, Matteo Burburan, Stefano Culatina, Christian Dell’Agosto, Alessandro Grande, Federico Landi, Gabriele Manes, Filippo Manzoni, Marco Minutiello, Simone Morao, Flavio Mitzi Ravasio, Sergio Valtorta, Lorenzo ViganÚ. Matteo Paolo Zanella.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi