Burago, il 9 giugno al birrificio Hibu scocca il B(eer)BQ DAY

La festa all’insegna di barbecue, birra e musica si svolgerà in via Ampere 6 a Burago di Molgora (Mb) dalle ore 10 alle 19.


Domenica 9 giugno Hibu torna a festeggiare l’imminente arrivo dell’estate. E come da tradizione lo fa nel suo giardino di via Ampere 6, a Burago di Molgora (Mb), con un’originale grigliata in stile americano. 

Il B(eer)BQ Day è l’appuntamento che il birrificio brianzolo offre (l’ingresso è gratuito, salvo le consumazioni) ai suoi amici per trascorrere qualche ora in spensierata allegria. Perché i valori di Hibu sono semplici, come la birra, fatta da soli quattro ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Una semplicità che si riflette nei principi guida dello stabilimento che trova in Raimondo Cetani – il mastro birraio – la sua anima. Valori che riconducono a cose vicine, che ci toccano nel profondo, importanti ma insieme leggere come l’amicizia e il piacere di stare insieme. Ecco perché i ragazzi Hibu ogni anno vogliono condividere un po’ di tempo con le persone a loro vicine in nome del “potere della birra”: quello di farci stare bene, sorseggiando una buona birra che in casa Hibu, grazie all’ampia scelta, non manca mai.

Per cui domenica 9 giugno il cancello di via Ampere 6 alle 10 si spalancherà ancora una volta per dare vita ad un’intensa giornata che si chiuderà alle 19 all’insegna della convivialità. Il ritmo della giornata sarà scandito da barbecue, tanta birra e la musica di dj Bum Bum.

All’interno del party si terrà la terza edizione del contest Hibu B(eer)BQ Day: una fire battle che consentirà ai concorrenti di guadagnare punti WBQA nel circuito Fire Battle Championship. Dodici team (professionisti e amatoriali) si sfideranno in tre categorie: fish, steak e beer cake sotto l’occhio vigile di una giuria certificata NBC-WBQA (dove NBC sta per National BBQ Championship, il più grande campionato nazionale di barbecue in Europa, sanzionato da WBQA Italia, la sezione nazionale della prestigiosa World Babercue Association) e una giuria popolare. I concorrenti realizzeranno il dessert alla birra con una delle etichette di casa.

Fra i presenti anche Marco Agostini, uno dei più accreditati esperti italiani del settore, docente e giudice, nonché autore di libri come il recente “Universo BBQ” edito da Gribaudo. Occasione ghiotta non solo per degustare autentiche e succulente ribs da abbinare alle birre Hibu, ma anche per chiedere consigli e suggerimenti su come migliorare le proprie doti di griller.

Sei le specialità alla spina proposte per tenere compagnia agli ospiti: la Golden Ale Entropia, figlia di un mix di luppoli inglesi ed americani; la Apa Vaitrà, americana dal palato amaro; la American Ipa Trhibu, decisa e ricca di profumi; la Belgian Ale Eil, belga fruttata e speziata; la White Ipa Dama Bianca, seducente luppolata di frumento; la Tripel Gotha, una belga decisa. Tutti prodotti commercializzati da Dibevit da ottobre 2017, società che da venti anni importa e distribuisce birre speciali. E per carpire qualche informazione in più sulla loro genesi alle ore 11 chi avrà piacere verrà accompagnato in una visita guidata all’interno delle stanze segrete in cui le creazioni di Raimondo Cetani prendono vita. Per far sì che la visita si svolga al meglio è obbligatorio prenotarsi con patrizia@birrificiohibu.it

La festa si svolgerà anche in caso di pioggia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.