20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Burago, il 9 giugno al birrificio Hibu scocca il B(eer)BQ DAY

Burago, il 9 giugno al birrificio Hibu scocca il B(eer)BQ DAY

5 Giugno 2019

Domenica 9 giugno Hibu torna a festeggiare l’imminente arrivo dell’estate. E come da tradizione lo fa nel suo giardino di via Ampere 6, a Burago di Molgora (Mb), con un’originale grigliata in stile americano. 

Il B(eer)BQ Day è l’appuntamento che il birrificio brianzolo offre (l’ingresso è gratuito, salvo le consumazioni) ai suoi amici per trascorrere qualche ora in spensierata allegria. Perché i valori di Hibu sono semplici, come la birra, fatta da soli quattro ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Una semplicità che si riflette nei principi guida dello stabilimento che trova in Raimondo Cetani – il mastro birraio – la sua anima. Valori che riconducono a cose vicine, che ci toccano nel profondo, importanti ma insieme leggere come l’amicizia e il piacere di stare insieme. Ecco perché i ragazzi Hibu ogni anno vogliono condividere un po’ di tempo con le persone a loro vicine in nome del “potere della birra”: quello di farci stare bene, sorseggiando una buona birra che in casa Hibu, grazie all’ampia scelta, non manca mai.

Per cui domenica 9 giugno il cancello di via Ampere 6 alle 10 si spalancherà ancora una volta per dare vita ad un’intensa giornata che si chiuderà alle 19 all’insegna della convivialità. Il ritmo della giornata sarà scandito da barbecue, tanta birra e la musica di dj Bum Bum.

All’interno del party si terrà la terza edizione del contest Hibu B(eer)BQ Day: una fire battle che consentirà ai concorrenti di guadagnare punti WBQA nel circuito Fire Battle Championship. Dodici team (professionisti e amatoriali) si sfideranno in tre categorie: fish, steak e beer cake sotto l’occhio vigile di una giuria certificata NBC-WBQA (dove NBC sta per National BBQ Championship, il più grande campionato nazionale di barbecue in Europa, sanzionato da WBQA Italia, la sezione nazionale della prestigiosa World Babercue Association) e una giuria popolare. I concorrenti realizzeranno il dessert alla birra con una delle etichette di casa.

Fra i presenti anche Marco Agostini, uno dei più accreditati esperti italiani del settore, docente e giudice, nonché autore di libri come il recente “Universo BBQ” edito da Gribaudo. Occasione ghiotta non solo per degustare autentiche e succulente ribs da abbinare alle birre Hibu, ma anche per chiedere consigli e suggerimenti su come migliorare le proprie doti di griller.

Sei le specialità alla spina proposte per tenere compagnia agli ospiti: la Golden Ale Entropia, figlia di un mix di luppoli inglesi ed americani; la Apa Vaitrà, americana dal palato amaro; la American Ipa Trhibu, decisa e ricca di profumi; la Belgian Ale Eil, belga fruttata e speziata; la White Ipa Dama Bianca, seducente luppolata di frumento; la Tripel Gotha, una belga decisa. Tutti prodotti commercializzati da Dibevit da ottobre 2017, società che da venti anni importa e distribuisce birre speciali. E per carpire qualche informazione in più sulla loro genesi alle ore 11 chi avrà piacere verrà accompagnato in una visita guidata all’interno delle stanze segrete in cui le creazioni di Raimondo Cetani prendono vita. Per far sì che la visita si svolga al meglio è obbligatorio prenotarsi con patrizia@birrificiohibu.it

La festa si svolgerà anche in caso di pioggia.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio