17 Settembre 2019 Segnala una notizia
Al via Lissone Young Street Festival: tra hip hop, graffiti e poesia

Al via Lissone Young Street Festival: tra hip hop, graffiti e poesia

24 Giugno 2019

Musica, arte e creatività. Una serata dedicata alle giovani generazioni tra idee, passione e tendenze tutte dedicate ad adolescenti, teenager e under 25.

È iniziato il countdown per la prima edizione del Lissone Young Street Festival, promosso dal Tavolo Politiche Giovanili Arte e cultura dell’Amministrazione Comunale di Lissone.

Domenica 30 giugno dalle 17.30 alle 23.30 nell’area esterna al MAC – Museo d’Arte Contemporanea di viale Elisa Ancona (zona Stazione Ferroviaria), andrà in scena la prima edizione dell’iniziativa pensata e gestita dai giovani per i giovani.

Un’occasione per poter far parte di una festa dai tratti street e hip hop, tra musica, poesia e graffiti.

Inoltre l’apertura straordinaria degli spazi museali del MAC permetterà di creare uno grande spazio unico interno-esterno, facendo scoprire le prestigiose collezioni cittadine alle generazioni più giovani.

Contestualmente al Lissone Young Street Festival è stato organizzato dal Tavolo Politiche Giovanili Arte e cultura il concorso Dire Fare Sc@ttare, diviso nelle sezioni fotografia, componimento letterario e graffiti, le cui premiazioni verranno effettuate durante la serata del 30 giugno. In particolare, per quanto riguarda la sezione Graffiti, i cinque street artist selezionati dalla commissione tecnica avranno la possibilità di realizzare sul posto i loro progetti in spazi appositi. La premiazione del contest di graffiti avverrà con l’intervento di KAYONE, storico graffiti-writer italiano. Le fotografie in gara per il concorso saranno invece esposte nella zona di fronte al Museo.

Il programma completo del Festival sarà caratterizzato da appuntamenti in successione che alterneranno rap, fotografia, free skate e poesia. Non mancheranno quindi dibattiti, visioni inedite della realtà, sound moderno, sport outdoor e messaggi indirizzati agli “adulti”.

Per tutta la durata dell’evento, un dj-set con musica accompagnerà i presenti: sul palco e in console sono attesi prima DJ PANDAJ e poi VAITEA, famosa mc italiana che proporrà un concerto rap.

“L’ottimo lavoro del Tavolo Politiche Giovanili Arte e cultura ha portato alla luce questi progetti che si vedranno realizzati proprio attraverso il Lissone Young Street Festival  – commenta l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Alessia Tremolada – Sarà un occasione per le giovani generazioni per potersi esprimere e mettere in gioco, ma anche per partecipare ad un evento culturale e artistico per la prima volta a loro interamente dedicato e progettato”.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 9 luglio 2019.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Juventus, arrestati 12 capi ultrà: perquizioni anche in Brianza

L'inchiesta ha portato alla luce anche una rete di biglietterie compiacenti in giro per l'Italia.

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.

Monza: lunedì 23 settembre screening gratuiti agli Istituti Clinici Zucchi

Sabato 28 settembre appuntamento in Piazza Roma -Arengario con un ambulatorio mobile con specialisti del gruppo San Donato.