22 Agosto 2019 Segnala una notizia
Festa dei Popoli: torna a Villasanta la colorata kermesse tra incontri e divertimento

Festa dei Popoli: torna a Villasanta la colorata kermesse tra incontri e divertimento

8 Maggio 2019

L’11 e 12 maggio torna la Festa dei Popoli e delle Culture, promossa dall’Amministrazione Comunale con le cooperative che si occupano di migrazione sul territorio. L’edizione 2019 della colorata kermesse ha tra gli organizzatori anche la Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto e si svolgerà all’Oratorio San Giovanni Bosco.

L’evento, che ha come slogan “La bellezza dell’incontro” ed è alla sua quarta edizione, è stato presentato alla stampa dal sindaco Luca Ornago, dall’assessore all’Integrazione Laura Varisco e dal consigliere delegato Maria Grazia Pasta.

Il ricco e variegato programma da un lato offre ai visitatori occasioni di incontro e divertimento, dall’altro propone spunti di riflessione su grandi temi come i genocidi e le migrazioni forzate.

Il taglio del nastro è previsto per l’11 maggio alle 17.30 in oratorio con l’inaugurazione della mostra “Nuove generazioni”, realizzata in occasione del “Meeting per l’amicizia fra popoli” 2017. E poi, animazione fino a sera, con cena sempre all’oratorio e partita di calcio alle 21 “Villasanta VS Resto del mondo”.

Giornata clou è il 12 maggio con la Preghiera Interreligiosa, la consegna delle cittadinanze simboliche ai bambini nati nel 2012 da genitori stranieri, laboratori creativi, stand delle associazioni aderenti, spettacoli, animazione e aperitivo etnico per tutti.

Coda della kermesse il 15 e 18 maggio con due appuntamenti più centrati sulla riflessione: incontro con il giornalista e scrittore Daniele Biella esperto del tema e mostra “Rwanda 1994” in Villa Camperio.

Per visualizzare il programma completo clicca qui

L’Amministrazione rivolge un ringraziamento all’Oratorio e ai ragazzi e genitori volontari della comunità parrocchiale che hanno dato il loro contributo.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.

Monza, alla Boscherona il Controllo di Vicinato denuncia il degrado

Nel quartiere a due passi dalla Villa Reale i cittadini lamentano i bagni abusivi dei nomadi nel canale Villoresi, i parcheggi selvaggi e le infrazioni viabilistiche. La replica dell'assessore Arena.

Monza, lodo Cascinazza: il comune paga una parcella legale da oltre un milione di euro

Dopo un tira e molla con l'avvocato Romano la giunta Allevi ha deciso di saldare il conto.