Cultura

Vimercate, al TeatrOreno in scena “Roger” con Emilio Solfrizzi

Attiva per questo spettacolo la promozione Tandem: per ogni biglietto acquistato, un secondo biglietto in omaggio.

teatro-poltrone-palco-spettacolo-cinema-generica-free-web

Prosegue la 2ª edizione della Stagione Teatrale Vimercate promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate presso il TeatrOreno.

Da non perdere per il prossimo spettacolo la promozione Tandem: in due a teatro, valida per “Roger” con Emilio Solfrizzi, in programma mercoledì 13 marzo alle ore 21.00: per ogni biglietto acquistato (intero o ridotto), un secondo biglietto in omaggio. La promozione è valida solo dal 6 al 10 marzo per biglietti acquistati presso la biglietteria del museo MUST.

Lo spettacolo, con la regia di Umberto Marino, è ambientato su un campo da tennis e rappresenta un’immaginaria partita tra un generico numero due e l’inarrivabile numero uno del tennis di tutti i tempi, un campionissimo di nome Roger. Un monologo su un tennista che da anni deve affrontare Federer (ma anche, in qualche modo, Dio) senza riuscirvi. Nel corso del pezzo evoca la partita che dovrebbe disputare e che, forse, si è già disputata, ma che è finita, e non poteva che finire, con la sua sconfitta.

Seconda novità lo spettacolo “Doc. Donne d’origine controllata” con Francesca Reggiani, in programma il prossimo 4 maggio, in sostituzione di “L’amore ai tempi del colera”, cancellato per problemi imprevisti della compagnia.

Francesca Reggiani offre un manuale di sopravvivenza al caos, una bussola per orientarsi in un mondo sempre più smagnetizzato. Non esiste più la strada sicura, il posto fisso, il porto franco, la via retta. Oggi si procede per sbandamenti. Rimbalziamo tra vero e falso, tra realtà e reality, tra innovazione e tradizione. Con la sensazione di essere le palline di una partita a flipper giocata da altri. Non doveva andare cosi! E dunque non ci restano che due opzioni: piangersi addosso o farci sopra della satira. La Reggiani, naturalmente, sceglie la seconda.

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.