20 Novembre 2019 Segnala una notizia
Regione Lombardia: online il portale dedicato ai giovani

Regione Lombardia: online il portale dedicato ai giovani

14 Marzo 2019

E’ online all’indirizzo www.giovani.regione.lombardia.it il nuovo portale rivolto ai ragazzi con tutte le informazioni e le opportunità promosse dall’assessorato regionale ai Giovani.

LA NUOVA PAGINA WEB

Il nuovo portale è suddiviso in otto diverse categorie, che ritraggono i principali punti di interesse: Sport e Salute; Istruzione e Formazione; Lavoro; Abitare; Partecipazione; Europa e Mondo; Bandi e Opportunità; Eventi.

E’ uno strumento, immediato e sempre accessibile, che rende più efficace la comunicazione e l’informazione coordinata secondo un modello di governance integrata e trasversale, evitando la dispersione di contenuti.

CAMBIAGHI: UNA REGIONE A FIANCO DEI GIOVANI

“Per la prima volta – ha spiegato l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi – il sito di Regione Lombardia ha dedicato un portale ai giovani con l’obiettivo di riunire in un’unica pagina tutte le opportunità legate alle principali dimensioni della vita dei ragazzi lombardi, evitando così la frammentazione e la dispersione di informazioni”.

“Vogliamo intercettare le nuove generazioni per avvicinarle all’istituzione – ha proseguito l’assessore – anche aprendo ad iniziative e proposte organizzate con i giovani stessi. Desideriamo aiutarli nell’aggiornarsi su quello che succede nel mondo, nel trovare velocemente le risposte alle loro domande, nell’orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro”.

“Il prossimo step – ha concluso Martina Cambiaghi – sarà, quindi, quello di arricchire il portale con il coinvolgimento diretto dei ragazzi attraverso le tecnologie, che oggi sono protagoniste nelle loro vite, con un linguaggio chiaro e diretto e con l’intento di dirigerli verso l’utilizzo consapevole dell’online“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

L’appello, aiutatemi a trovare casa: “Siamo in 4 e mio padre ha l’alzheimer”

Una situazione difficile con una famiglia con un reddito, ma che si vede continuamente chiudere le porte in faccia.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.