15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Incidenti sul lavoro in Brianza: morto anche l'operaio precipitato a Meda

Incidenti sul lavoro in Brianza: morto anche l’operaio precipitato a Meda

1 Marzo 2019

La triste notizia è stata divulgata nella serata di ieri, giovedì 28 febbraio: alle 18, presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove era ricoverato a causa del grave trauma cranico riportato, è deceduto anche l’operaio caduto dal tetto in un cantiere edile di Meda.

Precipitato da un’altezza di 4 metri, le sue condizioni si erano da subito rivelate disperate. L’elisoccorso l’aveva trasportato in codice rosso al nosocomio milanese, dove sono stati messi in atto diversi tentativi per salvargli la vita. Tutti purtroppo inutili: ricoverato in Rianimazione per due giorni, l’uomo, un 50enne residente nella bergamasca, non ce l’ha fatta ed è morto nel tardo pomeriggio del 28 febbraio.

Con lui, salgono a tre le vittime di una settimana tragica in Brianza: tre morti sul lavoro, a Desio, Lentate sul Seveso e ora anche a Meda. Nel primo caso, un operaio era stato schiacciato da una parete di terra franata mentre si trovava in un cantiere per l’ampliamento della rete fognaria. A Lentate, invece, come a Meda, un uomo era caduto dal tetto, perdendo la vita poche ore dopo.

Per portare l’attenzione su questa terribile scia di sangue, i sindacati hanno convocato per oggi, venerdì 1 marzo, un presidio unitario alle 10 davanti alla Prefettura di Monza, in via Prina.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.