16 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Brianzascherma, ottime le prestazioni degli atleti nel week end

Brianzascherma, ottime le prestazioni degli atleti nel week end

11 Marzo 2019

Ancora un fine settimana pieno di gare per la Brianzascherma con i suoi atleti impegnati su più fronti. A Milano erano in programma i campionati regionali assoluti olimpici e paralimpici, brillano nel paralimpico di spada il secondo posto di Giulia Serra ed il terzo di Raffaela Prete mentre alle prove per i normodotati ottime prestazioni delle sciabolatrici che conquistano il terzo posto con Arianna Ilari ed il quinto con Annalisa Mercadante. Buone le prestazioni nella sciabola maschile con Alessandro Fattori 15° e Gabriele Dondoni 26°, nella spada femminile con Elisa Rossi e Camilla Mondelli, rispettivamente 24a e 30a meno bene nella  spada maschile con Federico Picchi e Michele Vastalontano dalle prime posizioni.

Ai campionati italiani under 14 a squadre di Colle Val d’Elsa non fortunata è stata la prova della squadra monzese formata da Sveva Accorrà, Maria Bigatti e Ginevra Marchetti  fermata nell’assalto che l’avrebbe qualificata tra le migliori sedici.

I Master erano impegnati nella quarta prova di qualificazione a Nocera Umbra; buoni nel complesso i risultati che vedono ai margini della finale ad otto Francesca Acquati e Manuela Zani nella spada femminile e Antonio Mauro Fascì nella spada maschile con Gianmario Lorenzetti e Massimo Martignoni più staccati.

Infine, nella terza prova del circuito Minions, che si è tenuta ad Ivrea, Teo Ahn, con una gara perfetta, ha bissato il successo ottenuto nella prova di Piacenza mentre Ludovica Arosio, al primo anno di scherma, ha confermato gli ottimi progressi registrati in quest’ultimo periodo.

Nel prossimo fine settimana è in calendario a Roma la prova di qualificazione ai campionati italiani Giovani.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Dragonfly Gym Team: due ori e due bronzi alla Christmas cup

Ottimo inizio di stagione per le ginnaste monzesi che ieri domenica 15 dicembre hanno preso parte alla competizione Christmas Cup.

Lotta alla leucemia, Comitato Verga di Monza: “Nel 2020 tanti sogni da realizzare”

Giovanni Verga, presidente della Onlus che nel 2019 ha festeggiato i 40 anni, racconta ad MBNews bilanci, speranze e progetti per la ricerca, la cura e l'assistenza dei bambini malati.