Sport

Torneo Internazionale di Mosca di ginnastica: Tagliabue e Raffaeli al secondo posto

Il Team Junior formato da Eleonora Tagliabue e Sofia Raffaeli ha conquistato il secondo posto al Torneo Internazionale di Mosca di ginnastica.

san giorgio desio eleonora tagliabue

Il Team Junior formato da Eleonora Tagliabue e Sofia Raffaeli ha conquistato il secondo posto al Torneo Internazionale di Mosca di ginnastica. Eleonora, classe 2004, è una ginnasta della Società San Giorgio 79 Desio in forza da circa 4 anni. Convocata dalla direttrice di ginnastica ritmica individuale e squadra, ha gareggiato dal 12 al 15 febbraio scorso. Le due atlete hanno vinto la medaglia d’argento all’around per la somma dei quattro attrezzi.

Nonostante la giovane età, Eleonora vanta molte partecipazioni: nel 2016 al Trofeo Ghidetti, classificandosi al primo posto. Nel 2017 ha conquistato il gradino più alto del podio nel Campionato Individuale Categoria Gold. nel 2018 ha ottenuto la medaglia di bronzo, insieme al team Junior, al Torneo Città di Desio Italia – Spagna.

Eleonora, inoltre, ha ottenuto il titolo di campionessa della Regione Lombardia nel 2018. Quest’anno ha iniziato l’avventura del Campionato Nazionale di Serie A1.

Sabato 23 febbraio si svolgerà la terza prova del Campionato nazionale di Serie A1.