TeatrOreno, riprende la rassegna dei bambini “Ogni favola è un gioco”

Il prossimo appuntamento previsto è domenica 20 gennaio con VOCI, pluripremiato spettacolo delicato e poetico.

voci-spettacolo-teatroreno

Riprende dopo la pausa natalizia la rassegna per bambini e famiglie “Ogni favola è un gioco” a TeatrOreno, giunta quest’anno alla quinta edizione.

Il prossimo appuntamento previsto è domenica 20 gennaio, sempre alle 16.30, con VOCI, pluripremiato spettacolo delicato e poetico di Claudio Milani, uno degli artisti più importanti a livello nazionale nell’ambito della ricerca poetica sul teatro dedicato all’infanzia.

“Voci” (per bambini dai 3 agli 8 anni) racconta la storia di una Principessa buona che nutre il suo bambino con il pane e con le favole, e di una Principessa cattiva, che se lo vuole mangiare. Il bambino si chiama Pietro e ha una voce magica, ma la tiene chiusa in fondo alla gola. Sarà grazie all’incontro con il bambino di carta, con il bambino blu, e all’insegnamento di un padre speciale, che Pietro troverà il coraggio di salvarsi dal pericolo e crescere, cantando al mondo la sua canzone.

Una magica ed emozionante storia che racconta ai bambini, e ricorda agli adulti, l’importanza di affrontare la vita consapevoli dei suoi ostacoli e, soprattutto, accettandone i doni, liberando con coraggio e senza pregiudizi la voce che ognuno di noi ha nel cuore.

Come sempre al termine dello spettacolo viene offerta una merenda a tutti i bambini in collaborazione con il panificio pasticceria di Oreno “Briciole e Delizie”.

La rassegna è curata dall’Associazione Culturale ArteVOX Produzioni e realizzata in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo di Oreno e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’ingresso agli spettacoli costa 7 euro (compresa merenda).

Si ricorda che la prenotazione è fortemente consigliata. Inizio spettacoli ore 16.30.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.