22 Marzo 2019 Segnala una notizia
Besana, episodio di bracconaggio. Incontro tra sindaco e animalisti

Besana, episodio di bracconaggio. Incontro tra sindaco e animalisti

6 Dicembre 2018

A seguito del servizio televisivo andato in onda nel corso programma Striscia la Notizia del 30 novembre 2018, nel quale Edoardo Stoppa denuncia un grave episodio di bracconaggio con utilizzo di richiami vivi nel Comune di Besana in Brianza, il Movimento Animalista sez. Monza e Brianza ha richiesto al Sindaco Cazzaniga un incontro, così da programmare un lavoro congiunto di contrasto al fenomeno.

Barbara Zizza e Chiara Nogarotto, Responsabile e Viceresponsabile del Movimento Animalista MB: “Vogliamo lanciare un appello di sensibilizzazione alla popolazione, con la richiesta di segnalare e denunciare agli organi competenti ogni volta che si venga a conoscenza di episodi non solo di bracconaggio, ma anche di altri maltrattamenti e abusi compiuti nei confronti degli animali”.

L’approvazione della Legge di Semplificazione 2018 in Regione Lombardia ha inoltre regalato ai cacciatori nuove possibilità: tesserino venatorio per i diciassettenni e caccia alla volpe senza limiti temporali. Il Movimento Animalista MB esprime la propria profonda delusione per queste decisioni, che considera inaccettabili. “È necessario un intervento tempestivo per fermare questa deriva venatoria, mettendo in atto controlli adeguati sul territorio e sensibilizzando i cittadini affinché si oppongano alla tendenza che favorisce i cacciatori. Auspichiamo che le proposte di legge presentate dall’On. Michela Vittoria Brambilla siano al più presto approvate, così che vengano riconosciuti l’omicidio venatorio, il silenzio venatorio il sabato e la domenica e altre misure restrittive, fermo restando l’obiettivo di abolizione totale della caccia sul medio-lungo termine”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, dipendente “furbetta” in provincia indagata e licenziata

Presidente dell'ente:"I nostri uffici non hanno ancora ricevuto nessuna notifica che da conto dell’esito delle indagini e per questo abbiamo scelto di mantenere massimo riserbo su quanto accaduto"

All’Esselunga arriva l’album di figurine del Monza

L'Esselunga di viale Libertà ospiterà giovedì 28 marzo dalle ore 18 alcuni giocatori del Monza per la firma esclusiva dell’album.

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Arrestato per violenza sessuale, era ricercato da mesi: preso a Desio

L'uomo, 39 anni, aveva aggredito e maltrattato, fino a violentare, l'ex convivente, madre dei suoi figli. È stato portato in carcere

Il Comitato Maria Letizia Verga compie 40 anni: “La lotta alla malattia non si ferma”

La Onlus monzese, un'eccellenza italiana nello studio e nella cura della patologia, ha festeggiato alla Geico Taikisha. Tra ricordi e testimonianze, l'obiettivo è arrivare al 100% di guarigioni.