Sport

Danza vincente per l’Accademia Musicale Marziali

La stagione agonistica della danza è appena partita e l’Accademia Musicale Marziali di Seveso (Monza e Brianza) parte con le giuste note.

Accademia Musicale Marziali 5

La stagione agonistica della danza è appena partita e l’Accademia Musicale Marziali di Seveso (Monza e Brianza) parte con le giuste note. Palcoscenico dell’ultimo concorso è stato la struttura per eventi dello spazio MIL di Sesto San Giovanni. Certamente di buon livello la giuria, oggigiorno uno dei principali metri di valutazione di ogni competizione, con Andrea Pujatti, del Corpo di Ballo della Scala, Francesco Borelli, ballerino e coreografo di fama nazionale ed internazionale, Francesco Gammino, da anni nel cast del tour internazionale del musical “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante, e Martina Nadalini (“Let’s Dance”, lo spettacolo dei Professionisti di Amici), coreografa del programma televisivo “Furore”.

Le ballerine dell’Accademia Musicale di Seveso, presieduta da Giuseppe Cassina, hanno raccolto importanti successi e consensi, tutte accompagnate dal loro Maestro Mattia Cuda, da quest’anno insegnante alla Marziali ed uno dei pochissimi talenti e ballerini italiani ammessi la scorsa estate a partecipare allo storico Concorso di Varna in Bulgaria (considerato la vera “Olimpiade” della Danza).

Veronica Matta, che era reduce dall’ottimo quarto posto nel classico, ad una inezia dal podio, nel concorso internazionale di Torino “Across the world” dello scorso 4 novembre, anche in questo caso ha convinto la giuria, che le ha assegnato il primo posto con “Lise variation” da “La fille mal gardée”, nella categoria assolo junior, dopo un’esibizione sicura e tecnica.

Ancora Veronica, Maria Teresa Bellora e Francesca Meroni hanno portato al primo posto l’Accademia Marziali nella categoria gruppi junior con “Ad lucem”, coinvolgente coreografia “passo a tre” di Mattia Cuda, mentre nella categoria “duo” junior, con la struggente “Prenditi cura di me”, ancora coreografia di Mattia Cuda, Veronica e Maria Teresa hanno centrato un ottimo secondo posto.

Nella categoria junior di moderno, infine, è molto piaciuta l’esibizione di Francesca Meroni, che, oltre al brillante secondo posto, si è aggiudicata anche un paio di borse di studio che le varranno la partecipazione ad altri concorsi, con Veronica Matta che ha concluso la sua faticosa giornata al terzo posto, dunque per la quarta volta sul podio.

Un buon maestro dà per primo l’esempio sul campo ed infatti, a completare la giornata di successi dell’Accademia Marziali, anche il maestro Mattia Cuda, insieme ad Adele di Giovanni con cui ha creato il Maade Study Project, si è imposto nella categoria “duo” senior con la loro coreografia “Circeo 1975”. “Cominciamo a centrare gli obiettivi del grande lavoro fatto in sala a lezione – ha dichiarato Cuda certamente soddisfatto dei risultati delle sue allieve. Era un concorso con oltre centro concorrenti e le nostre si sono distinte per grazia, bellezza ed armonia dei movimenti. La danza è fatta di tanta fatica, ma loro sono sulla strada giusta”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni