Cultura

Autunno Musicale Monzese: chiude la rassegna un Concerto per Pianoforte

Sul palco del Teatro Villoresi, domenica 25 novembre, il duo pianistico composto dal Direttore della Fondazione Erminio Della Bassa e dal fratello Massimo.

autunno-musicale-monz-ultimo-concerto1

Si chiude la quinta edizione dell’Autunno Musicale Monzese con un Concerto per Pianoforte a quattro mani dedicato a tre grandi compositori in occasione degli anniversari dalla scomparsa: Gioacchino Rossini (150°) Claude Debussy (100°) e Piotr Ilyich Tchaikovsky (125°).

La stagione concertistica della Fondazione Appiani, che ha visto protagonisti i docenti della storica istituzione, ha avuto moltissimi apprezzamenti da parte del numeroso pubblico che ha seguito con vivo interesse e partecipazione i piacevoli e coinvolgenti programmi dei tre appuntamenti.

Sul palco domenica 25 novembre alle ore 17.00 al Teatro Villoresi di Monza il duo pianistico composto dal Direttore della Fondazione Erminio Della Bassa e dal fratello Massimo proporrà un programma molto brillante e conosciuto: verranno eseguite le trascrizioni a quattro mani delle Sinfonie di G. Rossini quali “Il Barbiere di Siviglia” e “La Gazza Ladra”, a seguire la “Petite Suite” di C. Debussy e al termine la suite “Lo Schiaccianoci” di P.I. Tchaikovsky .

L’ingresso al concerto è libero.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.