Attualità

Monza, senzatetto deriso e picchiato con un ombrello da quattro ragazzini

È stato l'uomo, un 52enne noto in zona per il suo frequente bazzicare in centro, a dare l’allarme e a permettere l’identificazione dei responsabili, ----

Polizia-stato2-mb

Colpito ripetutamente con un ombrello, insultato e preso in giro. Così quattro ragazzini tutti sotto i 20 anni si sono divertiti con un senzatetto nella serata di lunedì 29 ottobre, nei pressi del Duomo di Monza.

Pioveva, ma il gruppetto di bulli non se ne è curato quando, dopo aver svegliato il clochard a suon di ombrellate e risatine, lui si è messo a tentare di seguirli scalzo. È stato proprio lui, un 52enne noto in zona per il suo frequente bazzicare in centro, a dare l’allarme subito dopo e a permettere l’identificazione dei responsabili, trovati poco dopo dai poliziotti del Commissariato di Monza in piazza Garibaldi: si tratta di un italiano e tre stranieri di età compresa tra i 17 e i 19 anni. L’uomo non ha voluto sottoporsi ad accertamenti medici né sporgere denuncia.

La vicenda si è verificata nello stesso giorno di un altro triste episodio di bullismo avvenuto in Brianza: all’interno dell’Istituto Floriani di Vimercate, qualcuno ha lanciato una sedia addosso alla professoressa di italiano e storia, ferendola a una spalla. Ancora si cercano i colpevoli, coperti dal silenzio della classe.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni