Economia

Cesano Maderno: nel centro storico torna il Mercato Internazionale

Oltre 110 espositori provenienti da paesi europei, extraeuropei e da molte regioni italiane proporranno degustazioni, prodotti alimentari e oggettistica originale.

cibo-vino-uva-formaggio-free-web

Fa tappa da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, dalle 10.00 alle 23.00, nel centro storico di Cesano Maderno il Mercato Internazionale – Europa in piazza con oltre 110 espositori provenienti da paesi europei, extraeuropei e da molte regioni italiane.

L’iniziativa, organizzata dalla FIVA Confcommercio e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, ripropone la formula del mercato europeo nata in seno all’Unione Europea del Commercio Ambulante e già sperimentata con successo, oltre che nella nostra città, anche in diverse città europee e italiane.

Circa il 60% degli espositori saranno europei (da Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna e Svezia); il 10% extraeuropei (sono annunciati da Egitto, Marocco, Bangladesh, Perù, Senegal ed Ecuardor), e infine il  30% italiani: tra gli altri, da Toscana, Puglia, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Abruzzo, Umbria, Calabria, Basilicata, Sicilia, Lombardia, Trentino Alto Adige e, Sud Tirolo.

Saranno proposte degustazioni, prodotti alimentari e oggettistica originale.

Come di consueto si svolgerà la premiazione delle migliori installazioni espositive (la più bella in assoluto, la più bella italiana e la più bella straniera) che verrà effettuata dopo il tour tra le bancarelle delle autorità, nella tarda mattinata di sabato, in concomitanza col momento dell’inaugurazione ufficiale.

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.