Lentate: apre lo Sportello Impresa di Apa Confartigianato Imprese MI MB

Un punto di appoggio per il sostegno alle attività produttive del territorio. In Comune il mercoledì mattina dalle 10 alle 12

sportello-impresa-convenzione-apa2

Sottoscritta la convenzione di durata triennale con APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza per l’apertura dello ‘Sportello Impresa’, un punto per la promozione e il sostegno delle attività produttive del territorio, volto a offrire un primo orientamento gratuito agli imprenditori del territorio lentatese.
 
Gli ambiti trattati saranno contabilità e fisco, lavoro, ambiente e sicurezza, consulenza legale e pratiche catastali, avvio e sviluppo nuove imprese, crescita ed innovazione, internazionalizzazione, bandi e progetti, finanziamenti, ricerca di personale, welfare aziendale, energia e comunicazione.
Lo sportello sarà attivo a partire dal 3 ottobre 2018 presso il Comune di Lentate sul Seveso, in sala Giunta, tutti i mercoledì mattina dalle 10.00 alle 12.00 e sarà gestito da personale di APA Confartigianato Imprese Milano Monza Brianza debitamente formato.
 
Per fissare un appuntamento, o semplicemente per informazioni, ci si potrà rivolgere al numero di telefono 039.3632701 oppure inviare un’email a apa.meda@apaconfartigianato.it, anticipando l’oggetto dell’incontro.
“Questa iniziativa nasce dall’esito del questionario inviato alle imprese lo scorso anno – afferma il Sindaco Laura Ferrari –. Tra le diverse esigenze si è riscontrata la necessità di alleggerire le pratiche burocratiche e creare uno sportello informativo. Le aziende, che arricchiscono di opportunità il nostro territorio, testimoniano la storia e la cultura di una comunità laboriosa e produttiva come quella lentatese. È nostro dovere stare accanto a chi, con tanto sacrificio, lavora con impegno e passione”.
 
L’intento principale – prosegue il Primo Cittadino – è dare concreta attuazione sul territorio a programmi per il rilancio economico, attraverso nuovi strumenti in favore delle imprese e della semplificazione amministrativa. Lo Sportello sarà luogo di integrazione di servizi all’impresa, facilitazione all’accesso informativo per gli aspiranti imprenditori, orientamento, assistenza e supporto alla vita d’impresa oltre che di dialogo efficace e diretto tra imprese e Pubblica Amministrazione”.
Conclude Ferrari: “Nella convenzione abbiamo inserito che l’Associazione si impegna a non utilizzare lo Sportello Impresa quale strumento di promozione del proprio tesseramento, proprio per rendere l’Ente vicino all’impresa di categoria”.
 
“Vogliamo offrire un punto di riferimento certo agli imprenditori della città e a chi aspira ad esserlo e magari non sa da che parte iniziare questa avventura. Siamo al fianco delle aziende del territorio da oltre 70 anni e non faremo mancare la nostra presenza oggi a Lentate”, spiega il Presidente di Confartigianato Milano Monza Brianza, Giovanni Barzaghi.
Mettiamo a disposizione gratuitamente l’esperienza e la competenza dei nostri addetti a dimostrazione del desiderio di Confartigianato di essere parte attiva nei processi cittadini di sostegno alla nascita e alla crescita delle PMI che da sempre esprimono il carattere creativo e laborioso della nostra terra” conclude Barzaghi.
“Lentate è un territorio che esprime forti potenzialità – dichiara Paolo Ferrario, Segretario Generale dell’Associazione di categoria – soprattutto nel settore manifatturiero e in quello del legno/arredo. Saremo presenti in Comune una volta alla settimana, il mercoledì mattina, e intendiamo offrire un punto d’incontro alle aziende, per poi instaurare un rapporto di accompagnamento nei processi di innovazione”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.