Attualità

Nova Milanese, insulti ai Carabinieri su Facebook: denunciato un 54enne

L'uomo era intervenuto in un dibattito nel gruppo “Nova Milanese sicura", attaccando i militari per il loro operato. Denunciato per diffamazione a mezzo stampa

computer-notizie-online-internet-free-web

Forse il suo voleva essere “solo un commento”, ma non è passato inosservato e non è certo piaciuto alle forze dell’ordine, che nei giorni scorsi lo hanno denunciato per diffamazione.

Nei guai è finito un 54enne residente nel bresciano che è intervenuto in un dibattito nel gruppo Facebook “Nova Milanese sicura: controllo del vicinato a Nova Milanese”, commentando un post con attacchi nei confronti dei Carabinieri e del loro operato.

Un gesto che non è sfuggito agli uomini dell’Arma, che l’hanno identificato e gli hanno recapitato una bella denuncia: dovrà infatti rispondere di diffamazione aggravata a mezzo stampa.

Si tratta di una delle ultime denunce che riguardano i gruppo social, dove sempre più spesso i partecipanti si sentono liberi di dire o commentare cose, senza rendersi forse conto di diffamare o offendere qualcuno, come se nelle realtà virtuali fosse concesso tutto. La denuncia dei Carabinieri dimostra che non è affatto così e che l’attenzione delle forze dell’ordine è alta anche all’interno del mondo virtuale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni