15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Tragedia in ospedale: bimba di 8 mesi muore al Pronto Soccorso

Tragedia in ospedale: bimba di 8 mesi muore al Pronto Soccorso

22 Agosto 2018

Aveva solo 8 mesi la piccola Clelia, deceduta ieri mattina, martedì 21 agosto, all’ospedale Mandic di Merate. La bimba, i cui genitori sono brianzoli e originari del vimercatese, abitava con loro a Osnago dove si erano trasferiti.

Tutto è accaduto in poche ore, avvolte nel mistero. Clelia si era sentita male la prima volta durante la notte tra domenica 19 e lunedì 20 agosto, aveva accusato nausea, vomito e dissenteria, nulla che facesse presagire la tragedia. La mattina di martedì, però, non vedendo miglioramenti, i genitori hanno deciso di portata al pronto soccorso.

Accettata in codice rosso, proprio mentre si trovava in attesa della visita, le sue condizioni sono però peggiorate. A nulla è servito l’intervento dei medici e le manovre rianimatorie: il personale sanitario non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso. La bimba ha lasciato la sorellina maggiore, il papà e la mamma, medico presso l’Ospedale di Seregno.

L’autorità giudiziaria ha acquisito le cartelle cliniche, mentre è probabile che si proceda con l’autopsia per capire quali possano essere state le cause della tragedia.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, Fontana ha firmato nuova ordinanza: mascherina comunque sempre con sé

Dal 15 luglio, in Lombardia, obbligo di mascherine all’aperto solo nei casi in cui non sia possibile garantire il distanziamento sociale.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.