10 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Acsm-Agam e AGESP: avviato percorso di partnership industriale e societaria

Acsm-Agam e AGESP: avviato percorso di partnership industriale e societaria

23 Luglio 2018

Acsm-Agam S.p.A. e AGESP S.p.A. hanno firmato una lettera di intenti non vincolante finalizzata allo studio di un percorso di aggregazione con l’obiettivo di valorizzare le competenze, le strette relazioni con i territori serviti e la storia delle rispettive realtà. AGESP S.p.A. aveva infatti già reso noto, a luglio 2017, che Acsm-Agam S.p.A. era risultata prima in graduatoria a seguito di una sollecitazione all’invio di manifestazioni di interesse per operazioni di partnership con società appartenenti al Gruppo AGESP e operatori terzi.

Al termine dei lavori (che avranno una durata di circa 6 mesi), le parti potranno condividere, ove sussistano le condizioni necessarie, l’interesse a proseguire il percorso, sottoponendo l’eventuale progetto di aggregazione all’esame e all’approvazione dei rispettivi soci.

L’operazione di Aggregazione tra Multiutilities del Nord della Lombardia con il riferimento industriale di A2A, approvata il 16 maggio scorso dall’Assemblea Straordinaria di Acsm-Agam S.p.A., è operativa dal primo luglio scorso e si configura come la soluzione che consente agli attori locali di integrare il proprio business creando importanti sinergie e beneficiando delle competenze tecniche e gestionali del Partner industriale nello sviluppo di servizi innovativi sul territorio, con un modello replicabile per ulteriori aggregazioni.

LE SOCIETÀ COINVOLTE

ACSM-AGAM S.p.A., nuova multiutility del Nord della Lombardia, quotata al Mercato Telematico Azionario di Milano dal 1999, che dal primo luglio 2018 ha come soci principali i Comuni di Monza, Como, Lecco, Sondrio e Varese, con A2A come socio di riferimento e partner industriale. Il Gruppo è attivo principalmente nei territori di riferimento e in Veneto e opera nei settori distribuzione gas e energia elettrica; servizio idrico; vendita gas e energia elettrica; cogenerazione, teleriscaldamento e gestione calore; termovalorizzazione rifiuti; igiene ambientale; idroelettrico e illuminazione pubblica, innovazione tecnologica, farmacie e gestione parcheggi.

AGESP S.p.A., con sede legale in Busto Arsizio (VA), è una società a totale partecipazione pubblica, il cui capitale sociale è detenuto dal Comune di Busto Arsizio nella misura del 99,994775%, con la residua parte corrispondente allo 0,005225% suddivisa tra i Comuni di Castellanza, Dairago, Fagnano Olona, Gorla Minore, Mamate e Olgiate Olona. La Società è a capo dell’omonimo gruppo societario (“GRUPPO AGESP”), operante in settori diversi nell’erogazione di servizi pubblici locali e nella prestazione di servizi strumentali e attività di libero mercato, quali: igiene ambientale (raccolta differenziata, spazzamento, gestione centri multiraccolta); illuminazione pubblica; vendita energia elettrica e gas naturale; teleriscaldamento; gestione immobili comunali (manutenzione; gestione impianti tecnologici); manutenzione strade e segnaletica stradale; gestione verde pubblico; parcheggi; farmacie; servizi cimiteriali.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Monza, “Etica e valori nello sport”: oggi il convegno al Binario 7

L’evento è organizzato in occasione del 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che cadrà proprio il 10 dicembre.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.