27 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Medaglia d'oro città di Monza: vince Leonardo Fedrigo

Medaglia d’oro città di Monza: vince Leonardo Fedrigo

11 Giugno 2018

Leonardo Fedrigo, alfiere della Petroli Firenze Hopplà Maserati, ha firmato la sua quinta vittoria stagionale sprintando nella ottantaseiesima edizione della “Medaglia d’Oro Città di Monza – 41° Trofeo Angelo Schiatti A.M”. Enrico Zanoncello del Team Colpack e Xhuliano Kamberaj hanno completato il podio tagliando il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione.

La storica competizione ciclistica organizzata dal Pedale Monzese del presidente Federico Gerosa, ha richiamato ieri sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza 123 atleti in rappresentanza di venticinque formazioni; da percorrere un totale di 144,800 chilometri, pari a 25 giri di pista.

Prima dell’arrivo in volata, la gara è stata animata dalla lunga fuga di tre atleti: Paolo Rossetti (U.C. Pregnana Team Scout); Andrea D’Agostino (Sestese Etruria Amore&Vita) e Francesco Benvenuti (G.C. Sissio Team). Proprio Benvenuti, grazie ai 15 punti in graduatoria, è stato premiato con la Medaglia D’Oro alla memoria di Ginetta Cabiati Schiatti, assegnata al primo atleta classificato nella speciale classifica dei traguardi volanti. Da segnalare la caparbietà di D’Agostino e Benvenuti abili a rimanere al comando anche in coppia, quando Rossetti ha deciso di rialzarsi.

Gli ultimi giri, sono stati preludio alla volata, con qualche scatto e le formazioni dei velocisti attente a non lasciare fuggire più nessuno. Nel corso della tornata finale venivano segnalate molto attive le formazioni del Team Colpack, della Petroli Firenze Hopplà Maserati, della Viris e della Beltrami TSA Argon 18; all’ingresso del rettilineo conclusivo l’aumento decisivo della velocità e lo sprint in cui Fedrigo metteva la sua ruota davanti a tutti, scrivendo il suo nome sul prestigioso albo d’oro della “86° Medaglia d’Oro Città di Monza – Trofeo Angelo Schiatti”.

Soddisfatto il Presidente Federico Gerosa, alla conclusione della manifestazione, si è complimentato con il vincitore e il suo tecnico (a cui è andato in premio il Memorial Giorgio Albani n.d.r.); ha ringraziato tutte le squadre, gli atleti, gli sponsor, l’amministrazione comunale e i tanti appassionati volontari dando appuntamento al prossimo anno.

ORDINE D’ARRIVO 86° MEDAGLIA D’ORO CITTA’ DI MONZA – 41° TROFEO A. SCHIATTI A.M

1. Leonardo Fedrigo – Petroli Firenze Hopplà Maserati 144,800 km in 03.10.35 media 45,586 km/h

2. Enrico Zanoncello – Team Colpack

3. Xhuliano Kamberaj – Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli

4. Alessio Brugna – Named Sport Rocket

5. Umberto Marengo – Viris Vigevano Lomellina

6. Davide Ferrari – Viris Vigevano Lomellina

7. Andrea Manini – Team Barblanco Indi Caffè

8. Simone Zanni – Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli

9. Andrea Cesaro – Viris Vigevano Lomellina

10. Michele Muraro – Sissio Team

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi