05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Lissone: l’edificio Aler di via dei Ciliegi sarà demolito a luglio

Lissone: l’edificio Aler di via dei Ciliegi sarà demolito a luglio

27 Giugno 2018

Prenderanno il via nel mese di luglio i lavori di demolizione dell’edificio Aler di via dei Ciliegi, uno dei due fabbricati ancora esistenti, relativi al Contratto di quartiere di via Di Vittorio-via Martiri Della Libertà.

La notizia è stata resa nota nel corso del Collegio di Vigilanza convocato lunedì 25 giugno su richiesta del Comune di Lissone con Regione Lombardia e Aler

Gli interventi di demolizione, concomitanti con il periodo di chiusura estiva delle scuole, riguarderanno l’edificio situato in via dei Ciliegi, lavoro per il quale Aler ha già avviato la fase di appalto. Il secondo fabbricato situato in via dei Gelsi, come anticipato nei precedenti momenti di confronto istituzionali, non sarà invece abbattuto ma sarà oggetto di una profonda ristrutturazione.

Al termine degli interventi, i nuovi alloggi in edilizia residenziale pubblica saranno complessivamente 36, 18 nell’edificio ristrutturato e 18 in un nuovo edificio che sarà realizzato sul sedime dell’edificio abbattuto.

Comune di Lissone, Regione Lombardia e Aler Varese-Como-Monza Brianza-Busto Arsizio hanno definito ulteriori elementi tecnici nel corso di una segreteria tecnica tenutasi prima del Collegio di Vigilanza, al fine di ridurre i tempi e permettere una rapida cantierizzazione già entro l’inizio del mese di luglio.

Prima dell’inizio dei lavori di demolizione saranno illustrati interventi e modalità di esecuzione ai residenti delle aree afferenti al Contratto di quartiere.

“Avanti con il ripristino della legalità in tutte quelle aree fortemente compromesse e spesso a forte rischio sicurezza. Dopo l’importante intervento di qualche giorno fa a Zingonia (BG), la nostra azione prosegue in questa direzione. A breve verrà anche abbattuto l’edificio F4 della ‘stecca’ di Lissone, troppo spesso sinonimo di degrado”. ha commentato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi