Sport

Pro Lissone: incetta di podi per le atlete Silver LA e LB

Le ragazze di Roberta Besana brillano in casa al palazzetto sportivo della Scuola Farè.

pro-lissone1-2silver-ind

Pro Lissone Ginnastica impegnata in casa il 28 e 29 aprile al palazzetto sportivo della scuola Farè, in occasione della seconda prova del campionato silver LB, LB3 e LA3 individuale, zona tecnica D, dove la centenaria società bianco blu è scesa in pedana con le ragazze di Roberta Besana.

Nella categoria LB junior 2, Sara Ripamonti ha brillantemente vinto, convincendo e riportando alti punteggi su tutti e quattro gli attrezzi. Nella stessa categoria Laura Carovillano ha sfiorato il podio, giungendo quarta al termine di una gara molto ben condotta.

Ottimi risultati sono arrivati anche nella categoria LB allieve 4, dove la Pro schierava ben quattro atlete di assoluto valore. Matilde Lecchi ha meritatamente conquistato il secondo gradino del podio a seguito di una bella gara che ha evidenziato l’ottimo livello raggiunto e ulteriori margini di miglioramento. Beatrice Troiani, Duong Vimercati e Gaia Petrin sono giunte rispettivamente sesta, dodicesima e tredicesima, dando prova della solidità raggiunta e facendo ben sperare anche in ottica squadra nelle finali nazionali di Rimini.

Martina Redaelli, nella categoria LB junior 1, si è riconfermata al secondo posto, dimostrando importante regolarità e sicurezza.

Un altro podio anche per Gaia Raddrizzani che è giunta terza tra le LB junior 3 e che è oramai capace di ottenere alti punteggi anche alla trave e al corpo libero. Nella stessa categoria ottime prove anche per Giulia Brambilla (quarta) e Clara Raiola (settima) rientrate da poco dopo un infortunio e in corsa fino all’ultimo per il podio che sicuramente è alla loro portata.

Un grande plauso merita la veterana Marta Manganoni che a 26 anni, al suo rientro all’attività competitiva, è riuscita ad agguantare il secondo posto nella categoria LB senior 2.

Spiace per Chiara Grisolia (categoria LA3 junior 2) che senza una evitabile caduta alla trave avrebbe raggiunto il podio.

Buona la prova di Sara Pagani (cat. LB3 junior 1), alla prima gara assoluta tra le silver, anch’essa a livello delle prime posizioni fino alle cadute commesse nell’ultimo attrezzo.

Nella categoria LA3 allieve e junior si sono ben comportate Rebecca Pacchetti (all. 1), Anna Grisolia (all. 2), Marika Modolin (all. 3), Gaia Silva (all. 3), Gaia De Luca (all. 4) e Basma Miloudi (j2), tutte al primo anno di esperienza nelle gare Silver.

Una pioggia di podi dunque commentata con grande soddisfazione dallo staff tecnico di via Dante coordinato da Roberta Besana, Filippo Dassi, Beatrice Monguzzi e Andrea Nichetti.

Prossimo appuntamento: il 19 e 20 maggio per la gara della categoria LC a Lodi.

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone