18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, in Villa Reale serata benefica per E-Lab Onlus

Monza, in Villa Reale serata benefica per E-Lab Onlus

12 Febbraio 2018

“Non ci fermeremo. Faremo altro. Non voglio svelare niente ma stiamo già lavorando per il 2026. Noi crediamo nella Villa Reale abbiamo già investito 70 milioni di euro. Una parte, 15 milioni, per il Gran Premio di Formula Uno, il brand più importante della nostra Brianza e della nostra città e non solo, che porta un indotto estremamente interessante e dà visibilità in tutto il mondo. E un’altra parte, i famosi 55 milioni di euro, sarà utilizzata per continuare le opere di ristrutturazione e rivalutazione di Parco, Villa Reale e Autodromo perché questo complesso monumentale sia una bellezza non solo monzese ma sia centro di attrattività a livello internazionale”.

Lo ha detto il Vice Presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, intervenendo domenica alla serata di beneficienza organizzata in Villa Reale, nella ricorrenza del genetliaco di Vittorio Emanuele e Marina, Duchi di Savoia, Principi di Napoli. Ad organizzare la serata il Cavalier Luigi Mastroianni del Vicariato per la Città di Monza e della Provincia di Monza e Brianza degli Ordini Monastici della Real Casa Savoia; hanno partecipato fra gli altri il Presidente del Parco Valle del Lambro, Eleonora Frigerio, l’assessore alla Cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo, Pietro Addis Direttore Generale del Consorzio Villa Reale, Antonetta Carrabs, Presidente della Casa della Poesia e don Maurizio Ceriani, Cavaliere Delegato e Priore della Lombardia.

“Ringrazio il Cavaliere Luigi Mastroianni per l’invito a partecipare a questa sera e per l’amicizia nata lo scorso 18 novembre nel corso dell’istituzione del Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro – ha sottolineato Eleonora Frigerio, Presidente del Parco Regionale della Valle del Lambro – Questo progetto dedicato alla Regina Margherita è ai suoi albori ed è stato costituito grazie anche alla Dr.ssa Antonetta Carrabs e alla Casa della Poesia di Monza che hanno avuto questa brillante idea. Si propone di valorizzare la Villa Reale, il suo parco e tutta la città di Monza, dando merito ad una delle figure più illustri, che qui ha vissuto. Mi ha fatto molto piacere quando durante l’inaugurazione del Parco è stato letto il saluto di Sua Altezza Vittorio Emanuele, che ha in questo modo voluto sostenere questa iniziativa. Mi ha fatto altrettanto piacere la disponibilità del Vicariato di Monza per collaborazioni future. Mi impegno ad accogliere questa disponibilità e vi do appuntamento ai prossimi eventi che ci saranno già nel corso del 2018”.

Tre diversi momenti di spettacolo hanno animato la serata. Per la parte dedicata al teatro la performance diretta dalla registra Luisa Gay, degli attori Francesco Tornar, Caterina Capra, che ha vestito i panni della Regina Margherita e del pittore Simone Galimberti. Per la danza classica, su coreografie di Barbara Geroldi, le ballerine Loredana Bonafede, Paola Curci, Antonella Lettieri, Stefania Letieri e Camilla Pozzoli della Scuola Spazio Danza di Monza. Per la lirica, il tenore brianzolo Renato Cazzaniga, il soprano Raffaella Lee accompagnati al pianoforte dal Maestro Angiolina Sansale.

“Ringrazio per la collaborazione e per l’invito i rappresentanti e delegati del Vicariato per la Città di Monza e della Provincia di Monza e Brianza degli Ordini Monastici della Real Casa Savoia. Un ringraziamento anche al Parco Letterario Regina Margherita, un’invenzione del Parco Valle Lambro da noi supportata. Grazie a tutti voi, perché siete venuti qui in Villa Reale e perché fate della beneficienza su Monza e sul nostro territorio” ha sottolineato il Vice Presidente, Fabrizio Sala ricordando il progetto presentato durante la serata da Cristina Tomatis, presidente di E-Lab Onlus per il “Doposcuola San Biagio”, dedicato a dare una risposta concreta alla prevenzione del disagio giovanile e la dispersione scolastica, a cui sono destinati i fondi raccolti durante l’evento di beneficenza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi