Politica

Lega Nord orfana di Alberto Mariani. Il Carroccio: “Si dimetta dal consiglio”

Parole dure quelle espresse da Federico Arena e Andrea Villa dopo la notizia dell’addio del capogruppo della Lega, Alberto Mariani.

alberto mariani dimissioni lega

Per un militante perso ce ne sono molti altri che entrano. “La Lega andrà avanti lo stesso più forte che mai anche senza Alberto Mariani“. Se ne faranno una ragione i militanti lumbard per l’uscita dal Carroccio del capogruppo in consiglio a Monza, Alberto Mariani.
Fiero della bandiera leghista, che da tempo ormai esibiva nel parlamentino cittadino, ha comunicato di abbandonare il partito dopo 30 anni per migrare verso altri lidi. Quello del “Grande Nord”, nello specifico.
In questa Lega io non mi ci ritrovo più, sia per motivi sia per motivi umani. – ha spiegato commesso lo stesso Mariani – Con l’arrivo dei giovani padani si è venuto a creare un clima dove i “vecchietti” non sono stati più tenuti in considerazione. Tutto quello che una persona ha dato alla Lega è stato dimenticato in un attimo. Noi abbiamo dato senza mai chiedere niente, non si è stati riconoscenti”.
Parole dure quelle espresse da Federico Arena, segretario cittadino della Lega di Monza, e Andrea Villa, commissario provinciale di Monza e Brianza, dopo la notizia dell’addio del capogruppo della Lega, Alberto Mariani: “Probabilmente se Alberto Mariani fosse stato candidato alle elezioni politiche o regionali, non avrebbe maturato questa decisione e non avrebbe mosso le sue critiche contro il Movimento. La linea politica della Lega non è cambiata dalle elezioni amministrative ad oggi, se davvero non si riconosce nel nostro movimento probabilmente non si sarebbe dovuto candidare con noi. Se vuole essere veramente coerente si dimetta anche dal consiglio comunale: quell’incarico lo ha avuto perché è stato eletto con i voti della Lega, rimanendo in consiglio diventerebbe come uno di quei cadregari che tanto critica.”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.