18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, successo e divertimento per la sfida solidale “Tools Battle”

Monza, successo e divertimento per la sfida solidale “Tools Battle”

3 Gennaio 2018

Si è conclusa la prima edizione della “Tools Battle” di Ginnastica Ritmica, manifestazione organizzata dalla Sport Inside di Monza, che per questo nuovo format di gara ha scelto come palcoscenico la “Candy Arena” – Palazzetto di Monza.

Un’esibizione che ha visto tante brave atlete scendere in pedana con una duplice valenza: la prima divertirsi tutte insieme e concludere l’anno facendo quello che più gli piace e la seconda di grande spessore sociale dimostrando vicinanza alla “collega” Greta Riccardi, che in questi giorni sta portando avanti una battaglia dal letto d’ospedale del Niguarda, dopo il grave incidente che l’ha vista coinvolta a metà novembre, rappresentata durante la premiazione proprio dai suoi genitori, che hanno ringraziato tutti per il supporto (l’intero incasso delle iscrizione alla gara è andato a sostenere “simbolicamente” la famiglia).

50 ginnaste si sono sfidate a colpi di maestrie e maneggi con i classici 5 attrezzi della disciplina. Ogni ginnasta ha portato in pedana un attrezzo e alla fine, oltre ad avere una singola vincitrice per i vari “tools”, alla fune Noemi Capelli, al cerchio Chiara Franconeri, alla palla Martina Lo Sapio, alle clavette Martina Pedrazzini e al nastro Lucia Gorletta, si è avuta anche grazie alla somma punti di ognuna, una squadra che si è aggiudicata il titolo 2017: la Ginnastica Pavese con 112 punti seguita sul podio dalla Forza Greta con 96 e W Greta con 87.

Tools-Battle-2classificate

Seconde classificate

Tools-Battle-3calssificate

Terze classificate

Una giuria importante ha seguito le varie esibizioni: Donatella Paleari Tecnica e Giudice di Ginnastica Ritmica, la pluricampionessa nazionale Veronica Bertolini, l’Assessore allo Sport di Monza Andrea Arbizzoni, il partner della manifestazione Paolo Venturelli e il Vice Direttore Generale del Consorzio Vero Volley Mark Pierotti.

Al termine della manifestazione una bellissima festa con tanti premi e con un augurio a tutti di fine 2017 e l’inizio di un radioso 2018, sia per chi era in pedana sia per chi ci ha seguiti da un letto di ospedale sperando di tornare presto a festeggiare con tutte le amiche.

Il grande entusiasmo delle ginnaste che hanno partecipato e del pubblico presente, ha fatto comprendere che il format di gara è stato divertente e questo ha spinto la Sport Inside a dare fin d’ora l’appuntamento al 2018.

CLASSIFICA:

1° classificato: Ginnastica Pavese
2° classificato: Forza Greta
3° classificato: W Greta
4° classificato: Fanfulline
5° classificato: Squadra Rossa
6° classificato: Yellow Team
7° classificato: Squadra Verde
8° parimerito: Double Blue Team
8° parimerito: Green Team
10° classificato: Squadra Bianca

Tools-Battle-Stage-Monza-ritmika

Stage

 Fonte e foto Sport Inside

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi