21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Cogliate, uccide l'ex per gli atteggiamenti sospetti verso i figli

Cogliate, uccide l’ex per gli atteggiamenti sospetti verso i figli

27 Novembre 2017

È stata disposta l’autopsia sul corpo di Marco Benzi, il 43 enne pregiudicato ucciso a martellate sabato a mezzogiorno dalla ex compagna Sabrina Amico, 37 anni, nella loro casa di Cogliate.

La Procura di Monza, il fascicolo per omicidio volontario è a firma del del Pm Alessandro Pepé, ha disposto inoltre accertamenti psichiatrici sulla 37 enne, arrestata nell’immediatezza dei fatti, oltre che approfondite verifiche sui sospetti di presunti “atteggiamenti morbosi” della vittima sui figli della donna, avanzati dalla stessa omicida. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, sulla vicenda indagano i carabinieri di Desio,dopo due anni di relazione Amico aveva deciso di interrompere il rapporto con Benzi perché credeva che l’uomo avesse ripreso ad assumere stupefacenti (pare ne facesse uso in passato), e per alcuni presunti atteggiamenti del 43 enne nei confronti dei figli della donna.

Dei suoi sospetti la donna avrebbe parlato all’ex marito, padre dei suoi tre figli, il quale aveva deciso di riprendere i minori a vivere con sé. Amico aveva poi chiesto a sua madre se poteva tornare a vivere a casa, dato che Benzi non le pareva rassegnato alla fine del loro rapporto e disposto a lasciare casa. Al momento non sarebbe però emersa alcuna evidenza probatoria di comportamenti abusanti o molesti da parte dell’uomo nei confronti dei minori, aspetto su cui però la Procura scaverà a fondo. Sabato mattina, stando alla ricostruzione degli inquirenti, ormai persuasa che il 43 enne non avrebbe mai lasciato la loro casa, Sabrina Amico ha impugnato il martello e ha colpito Marco Benzi alla testa più volte, uccidendolo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi