Attualità

Cogliate, uccide l’ex per gli atteggiamenti sospetti verso i figli

Disposta l’autopsia sul corpo della vittima. L'omicida è stata arrestata. Per lei disposta anche la perizia psichiatrica.

carabinieri-13-mb-1

È stata disposta l’autopsia sul corpo di Marco Benzi, il 43 enne pregiudicato ucciso a martellate sabato a mezzogiorno dalla ex compagna Sabrina Amico, 37 anni, nella loro casa di Cogliate.

La Procura di Monza, il fascicolo per omicidio volontario è a firma del del Pm Alessandro Pepé, ha disposto inoltre accertamenti psichiatrici sulla 37 enne, arrestata nell’immediatezza dei fatti, oltre che approfondite verifiche sui sospetti di presunti “atteggiamenti morbosi” della vittima sui figli della donna, avanzati dalla stessa omicida. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, sulla vicenda indagano i carabinieri di Desio,dopo due anni di relazione Amico aveva deciso di interrompere il rapporto con Benzi perché credeva che l’uomo avesse ripreso ad assumere stupefacenti (pare ne facesse uso in passato), e per alcuni presunti atteggiamenti del 43 enne nei confronti dei figli della donna.

Dei suoi sospetti la donna avrebbe parlato all’ex marito, padre dei suoi tre figli, il quale aveva deciso di riprendere i minori a vivere con sé. Amico aveva poi chiesto a sua madre se poteva tornare a vivere a casa, dato che Benzi non le pareva rassegnato alla fine del loro rapporto e disposto a lasciare casa. Al momento non sarebbe però emersa alcuna evidenza probatoria di comportamenti abusanti o molesti da parte dell’uomo nei confronti dei minori, aspetto su cui però la Procura scaverà a fondo. Sabato mattina, stando alla ricostruzione degli inquirenti, ormai persuasa che il 43 enne non avrebbe mai lasciato la loro casa, Sabrina Amico ha impugnato il martello e ha colpito Marco Benzi alla testa più volte, uccidendolo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta