19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico: venerdì 20 torna la fiaccolata per la festa patronale

Velo Club Sovico: venerdì 20 torna la fiaccolata per la festa patronale

17 Ottobre 2017

Sarà il santuario della Madonna del Sasso il punto di partenza della Fiaccolata che, come ogni anno, il Velo Club Sovico organizza in occasione della festa patronale. Il luogo di culto sito a Boleto, frazione del Comune di Madonna del Sasso, è stato costruito in stile barocco a partire dal 1725 circa; consacrato ufficialmente nel 1771, il santuario domina buona parte del lago d’Orta e la pianura verso Novara.

I partecipanti, venerdì 20 ottobre, lasceranno Sovico alle 14.30 diretti verso il lago d’Orta, pernotteranno ad Ameno e il giorno seguente, di buon mattino, raggiungeranno il santuario della Madonna del Sasso. Accesa la fiaccola e ricevuta la benedizione, i ciclisti saliranno in sella per tornare a Sovico.

Alla conclusione di 120 chilometri circa, il gruppo di pedalatori approderà a Sovico intorno alle 17.30 ora in cui dall’edicola votiva di Via Matteotti partirà il corteo che porterà la fiaccola in chiesa per la messa solenne e l’inizio della festa.

Fonte: Comunicato stampo Velo Club Sovico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi