Sport

Velate Rugby1981: sabato è stata inaugurata la nuova struttura

Il taglio del nastro apre le porte ad un nuovo inizio per questa società brianzola piena di entusiasmo e voglia di fare bene!

velaterugby3 (1)

Giornata memorabile quella dell’Inaugurazione della nuova struttura del Velate Rugby ’81. Presenti all’evento Angelo Bresciani e Angelo Cappuccili, presidente e vice presidente del Comitato Regionale Lombardo FIR, l’Amministrazione Comunale, con la Sindaca Marilena Riva, gli assessori Marcello Ripamonti, Mario Ravasi e Luisa Barbara Mazzuconi, i soci fondatori del VR’8, gli sponsor, gli ex giocatori e tutti gli atleti con le loro famiglie. Dopo una visita agli spazi della struttura, club house e spogliatoi, si è tenuta un’affollatissima conferenza stampa che si è conclusa con il taglio del nastro.

velate.rugby

 

La sindaca di Usmate lo ha riconosciuto: “Il Velate Rugby ha camminato con le sue gambe, con determinazione. Abbiamo dato loro un contributo quando ci siamo resi conto che stavano lavorando alacremente e che non si sarebbero fermati”.

Anche la presidenza del Comitato Regionale Lombardo non capiva come tutto fosse stato possibile realizzare questa nuova struttura in così poco tempo: “Di solito sono necessari i soldi della Federazione e degli enti locali per realizzare questo tipo di imprese! Sarà per via dell’operosità brianzola” hanno concluso i membri del comitato.

velaterugby2 (1)

Tutto questo è  possibile quando non si è soli- hanno commentato i protagonisti del Velate Rugby-Abbiamo seguito la grande lezione del rugby: sostegno, lavoro di squadra, spirito sportivo. Ci siamo avvalsi della grande professionalità dell’architetto Guastaroba e dell’ingegnere Della Torre, del sostegno di sponsor, amici, collaboratori esperti, consulenti… Da soli non si fa nulla! Ora il nastro è stato tagliato. Un gesto simbolico che per noi significa moltissimo: si aprono le porte ad un nuovo inizio. Le maniche sono ancora rimboccate, c’è tanto da fare!”

Fonte: Comunicato Stampa Velaterugby1981

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta